FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Aprilia Tuono V4 X, la hypernaked per pochi eletti

“Una pura sportiva con un lato da teppista!”. Così Aleix Espargaró definisce la Aprilia Tuono V4 X

La Super Tuono con 221 cavalli

Ecco la nuova serie speciale Aprilia Tuono V4 X, l’esclusiva hypernaked che dà un ulteriore tocco di adrenalina alla famiglia 4 cilindri della Casa di Noale. Sviluppata da Aprilia Racing, la “Super Tuono” segue la configurazione della moto impegnata nel Mondiale Superbike, che alla factory veneta ha regalato 7 titoli mondiali.

Prodotta in edizione limitata e numerata, la nuova Tuono V4 X è una vera regina della pista, ma guidabile su strada col massimo piacere. Il motore 1100 (lo stesso della RR e della Factory) sale ancora di potenza, dai 217 CV della RSV4 X (ultima special V4 di Aprilia, prodotta in 10 esemplari e tutti assegnati in poche ore) agli attuali 221 CV. Il manubrio alto e le sovrastrutture in carbonio danno una caratterizzazione marcatamente sportiva alla Tuono V4 X, impreziosita dalla grafica dedicata “Bol d’Or” e dai cerchi Marchesini in magnesio forgiato, che calzano pneumatici slick.

 

L’impianto di scarico Akrapovic dispone di collettori in titanio e di terminale in carbonio, mentre il filtro dell’aria è un elemento Sprint Filter, cioè ad alta permeabilità (e waterproof) e lo stesso che Aprilia Racing utilizza in MotoGP. Il prezzo della Aprilia Tuono V4 X è di 34.900 Euro, le prenotazioni sono possibili esclusivamente online, accedendo al sito web di Aprilia.

 

“Il motore è pazzesco, ma la ciclistica non va in crisi, anzispiega Aleix Espargaró, pilota del team Aprilia Racing impegnato in MotoGP, che ha voluto provare la Tuono V4 X sul circuito austriaco della Red Bull ‒ la posizione di guida e lʼelettronica la rendono estremamente divertente. Puoi guidarla in modo pulito, ma puoi anche metterla di traverso. È una pura sportiva con un lato da teppista!”.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali