FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Alfa Romeo lancia la serie speciale ESTREMA di Giulia e Stelvio

Sulle versioni ESTREMA sono di serie le sospensioni attive e il differenziale autobloccante

In casa Alfa Romeo tutti a parlare di Tonale, il nuovo Suv pronto per la produzione a Pomigliano, ma in cantiere ci sono tante altre belle sorprese.

Un esempio? Le nuove versioni ESTREMA di Giulia e Stelvio, due allestimenti sportivi che si posizionano al vertice della gamma della berlina e del Suv di segmento D.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio ESTREMA

ESTREMA è anche la prima serie speciale globale dei due modelli, nel senso che Alfa Romeo lʼha concepita per distribuirla in tutti i mercati, anche se la produzione sarà chiaramente limitata. Punto di partenza di questʼedizione è la Quadrifoglio, ovvero lʼanima più sportiva del Biscione, soltanto in unʼottica più stradale. Non è dunque casuale che Alfa Romeo abbia scelto Hinwil, il quartier generale dell’Alfa Romeo F1 Team, per presentare la nuova serie speciale di Giulia e Stelvio. Per entrambi i modelli sono a disposizione i motori 2.0 Turbo benzina da 280 CV e 2.2 Turbo Diesel da 210 CV, abbinati al cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale Q4.

 

Le dotazioni tecniche della Quadrifoglio permangono su ESTREMA, visto che sono di serie le sospensioni attive e il differenziale autobloccante, che garantiscono stabilità e controllo elevati in tutte le condizioni di aderenza, ripartendo coppia e motricità in uscita di curva e alle alte velocità. Il sistema di controllo “Alfa Active Suspension” gestisce sospensioni e ammortizzatori in costante interazione con il CDC (Chassis domain control), calibrando lʼintervento e regalando al guidatore handling sportivo e piacere di guida. Contenuti di eccellenza e personalità ben definita rispetto agli allestimenti convenzionali delle due Alfa: Super, Business, Sprint, Ti e Veloce.

 

Le carrozzerie di queste due versioni sfoggiano tanti particolari in fibra di carbonio. I cerchi in lega sono da 19 pollici su Giulia e da 21” su Stelvio, mentre le pinze freno sono nere. La stessa caratterizzazione sportiva si ritrova allʼinterno, dove spiccano le finiture in fibra di carbonio e i sedili in Alcantara, con cuciture rosse a contrasto abbinate a inserti in pelle. Completa l’allestimento ESTREMA lʼimpianto audio Harman Kardon dotato di 14 altoparlanti. I prezzi partono da 67.600 euro per Giulia ESTREMA e da 75.400 euro per Stelvio ESTREMA.

 

 

Nello speciale motori anche le Alfa Romeo Giulia e Stelvio ESTREMA

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali