FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Alfa Romeo Giulia e Stelvio, versioni Veloce TI

Motori Euro 6D Final, dotazioni per la guida autonoma di livello 2 e un inedito allestimento “Veloce Ti”

Alfa Romeo Giulia e Stelvio MY21

Motori Euro 6D Final, dotazioni per la guida autonoma di livello 2 e un inedito allestimento “Veloce Ti” (che sta per Turismo internazionale) al vertice della gamma. Sono alcune delle principali novità delle Alfa Romeo Giulia e Stelvio Model Year 2021.

Due vetture eleganti e performanti, Giulia e Stelvio rappresentano oggi la miglior produzione del Biscione. Amatissime in Germania (terra non certo priva di tradizioni automobilistiche), tanto che Giulia Quadrifoglio è stata eletta berlina dellʼanno da Bild Sportscars, mentre lo Stelvio è stato eletto Suv dellʼanno da Auto Zeitung. Proprio prendendo a prestito talune dotazioni della versione Quadrifoglio, come i sedili sportivi in pelle e Alcantara e le finiture in fibra di carbonio, nascono le nuove versioni “Veloce Ti”, che esaltano esteticamente la berlina e il Suv Alfa Romeo.

 

Nel look di carrozzeria spicca, ad esempio, il nuovo paraurti posteriore con skid-plate specifico, e su Giulia le minigonne e lo spoiler in carbonio, mentre su Stelvio ci sono i nuovi cerchi in lega da 21 pollici. I motori di Giulia e Stelvio Veloce Ti sono il 2.0 Turbo benzina da 280 CV e il 2.2 turbodiesel da 210 CV, entrambi abbinati alla trazione integrale Q4 e al cambio automatico a 8 marce con levette dietro al volante. Nellʼabitacolo è possibile collegare wi-fi fino a 8 device e inoltre, con lʼapp “My Alfa Connect” è possibile gestire da remoto molte funzioni delle due auto e comunicare con gli assistenti digitali vocali Alexa e Google Home.

 

Tra le dotazioni del Model Year 2021 ci sono lʼActive Blind Spot Assist, che monitora gli angoli ciechi posteriori e corregge, se necessario, le manovre di sterzo per evitare la collisione; lʼActive Cruise Control per regolare automaticamente la velocità e la distanza di sicurezza; il sistema di riconoscimenti dei segnali stradali, che utilizza la telecamera di bordo per riportare sul display la segnaletica stradale; il Traffic Jam Assist e lʼHighway Assist per mantenere le corrette traiettorie nel traffico e in autostrada, regolando inoltre la velocità. Prezzi: Giulia MY21 Veloce TI costa da 64.700 euro la motorizzazione diesel e da 65.900 la 280 CV turbo benzina; Stelvio MY21 Veloce TI rispettivamente da 71.200 euro e 72.200 euro.

 

 

Nello speciale motori anche le Alfa Romeo Giulia e Stelvio

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali