FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

A CityLife il Trofeo Eicma per educarsi alle due ruote

La settimana del Salone del ciclo e motociclo inizia domani a CityLife per la seconda edizione del Trofeo Eicma 2019

Al via la settimana di Eicma

Giochi, gare, esibizioni, ma anche educazione stradale per giovani e meno giovani.

Tutto in una giornata, domani 3 novembre, a CityLife Shopping District a Milano. Lʼoccasione è il Trofeo Eicma 2019, seconda edizione di un evento che anticipa la settimana del Salone del ciclo e motociclo (7-10 novembre). Mai come questʼanno così atteso.

Sì perché la kermesse che si tiene alla Fiera di Milano-Rho si è “allargata” rispetto alle ultime edizioni e i padiglioni sono passati da 6 a 8. Ma domenica cʼè la giornata del divertimento tra le torri degli archistar Hadid, Isozaki e Libeskind, la zona di CityLife che farà da cornice al Trofeo Eicma. Dalle 10 alle 18 le aree esterne dellʼarea saranno affollate di spettacoli, esibizioni di bike trial e gare con biciclette a scatto fisso. Per i più piccoli cʼè “Eicma for Kids”, il progetto itinerante per avviare alle due ruote i bambini dai 4 agli 11 anni, cui collaborano la Regione Lombardia e la Federazione Motociclistica Italiana.

 

I bambini che vorranno, potranno provare gratuitamente moto e biciclette, imparando anche ad apprendere i fondamenti dell’educazione stradale grazie al supporto del Moto Club Motofalchi della Polizia Locale di Milano. Il Trofeo Eicma 2019 apre la settimana di “Ridemood”, ovvero il calendario di eventi e appuntamenti gratuiti in città legati al Salone della moto.

 

Spazio anche alla beneficenza, con la presenza a CityLife dell’Associazione Marina Romoli Onlus, una realtà sociale nata nel 2011 a seguito dell’incidente stradale che ha coinvolto in modo grave la ciclista. Lʼente si prefigge di promuovere e finanziare la ricerca scientifica per la cura alla paralisi causata da lesioni croniche del midollo spinale, e di aiutare economicamente giovani atleti in condizioni fortemente invalidanti a causa di incidenti stradali o gravi infortuni subiti durante lo svolgimento dell’attività sportiva.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali