FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Fantic Motor lancia ISSIMO, il ciclomotore green

Fantic ISSIMO è lʼanello mancante tra le biciclette a pedalata assistita e i ciclomotori classici

Si chiama ISSIMO (tutto rigorosamente in maiuscolo) ed è il nuovo scooter elettrico di Fantic Motor.

Passato il mezzo secolo di vita (fu fondata nel 1968), lʼazienda lecchese ha escogitato e disegnato questo delizioso e-vehicle, che è un poʼ lʼanello mancante tra le biciclette a pedalata assistita e i ciclomotori storici della nostra giovinezza.

Disponibile dal 15 ottobre a 2.990 euro

Uno scooterino leggero ‒ pesa circa 30 chili ‒ e dallʼanima verde, che unisce in sé molte qualità. Il design ricercato segue i canoni del leggendario Caballero (forse anche lui presto elettrico), e vi aggiunge poi la maneggevolezza di una bicicletta e l’impatto ambientale ridotto allʼosso proprio dell’alimentazione elettrica. Il motore elettrico di ISSIMO sviluppa una potenza massima di 250 Watt, per una coppia strepitosa di 80 Nm che lo rendono imbattibile nella fruibilità urbana. A questʼultima contribuisce anche la batteria a ioni di litio da 630 Wh, che assicura un’elevata autonomia di marcia tra i 70 e i 120 chilometri.

 

Fantic Motor ha curato nei dettagli la ciclistica, con il telaio a traliccio a vista realizzato in lega di alluminio pressofuso a elevata resistenza. Le cover laterali del telaio sono disponibili in varie colorazioni e facili da applicare e da sostituire, per creare abbinamenti personali e sempre trendy. La forcella ammortizzata, sempre in alluminio, ha un’escursione di 80 mm e conta su ruote da 20 pollici (anche la posteriore) a prova di buche, pavé e binari del tram. Il cambio epicicloidale Shimano Nexus a 5 velocità è studiato specificamente per le e-bike.

 

Fantic ISSIMO è proposto in due versioni: Urban e Fun. La dotazione standard è elevata, lo dimostra il display multifunzione retroilluminato, sempre ben leggibile e integrabile con gli smartphone. La versione Fun si contraddistingue per il “codino” sportivo corto e le ruote tassellate, che consentono un sicuro grip anche dove l’asfalto finisce. A listino dal prossimo 15 ottobre, Fantic ISSIMO costa a partire da 2.990 euro.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali