FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Jaguar F-Pace, il primo Suv

In Italia a maggio da 45 mila euro

Jaguar F-Pace, il primo Suv

Jaguar entra nel segmento dei Suv e a Francoforte espone in prima mondiale F-Pace. Uno Sports Utility imponente e dinamico, con dotazioni chiaramente premium, che andrà a sfidare le grandi tedesche Audi Q7, BMW X5 e Mercedes Classe M, ma forse anche la conterranea Range Rover. Per Jaguar si tratta del primo Suv nei suoi 80 anni di storia, ma questo è un momento magico per la Casa inglese, che nel 2015 taglierà forse per la prima volta il traguardo delle 500 mila unità vendute.

Jaguar F-Pace, il primo Suv

Jaguar F-Pace sfrutta la struttura leggera in alluminio che già le berline XF e XJ utilizzano. Una leggerezza che favorisce le performance e lʼefficienza del grande Suv, cui contribuisce anche lʼaerodinamica. Gli interni spiccano per raffinatezza, ma dal punto di vista stilistico la modernità supera un poʼ quel classico sapore british delle Jaguar del passato. Ma F-Pace è un veicolo nuovo e questʼidentità è presente anche nelle tecnologie di bordo, col sistema di infotainment che garantisce il massimo della connettività. Lʼabitacolo ampio e confortevole accoglie 5 passeggeri e il vano bagagli ha una notevole capacità di carico di 650 litri.

Le motorizzazioni di Jaguar F-Pace sono tre, tutte con la trazione integrale abbinata. A benzina cʼè esclusivamente il poderoso V6 3.0 da 340 CV, cui è abbinabile sia il cambio manuale a 6 marce che lʼautomatico a 8 rapporti. A gasolio ci sono invece il 2.0 turbo da 180 CV, il più accessibile della gamma, e il possente V6 3.0 da 300 CV. In Italia il primo Suv Jaguar arriverà a maggio 2016, con una fetta dei 2.000 esemplari dellʼesclusiva First Edition pensata per il lancio sui mercati globali. I prezzi partiranno da 44.600 Euro.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali