FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Zelensky: atrocità russe allontanano la pace | Usa avvertono: rischio escalation se Mosca ostacola consegna delle armi a Kiev

Colloquio Zelensky-Macron: i due hanno parlato di crimini russi e di negoziati. Biden: "Pronto ad andare a Kiev"

Chernihiv, ecco che cosa resta della città dopo la liberazione dai russi





 

La guerra in Ucraina entra nel suo cinquantunesimo giorno.

Zelensky accusa la Russia

("le atrocità russe allontanano i colloqui di pace) e critica duramente la Germania e l'Ungheria che continuano ad acquistare il petrolio russo. Il leader ucraino ha avuto un ccolloquio con Macron: i due hanno parlato anche di crimini russi e di negoziati. Gli Usa spediranno nuove armi all'Ucraina e avvertono Mosca di non ostacolare questa consegna, pena l'escalation del conflitto. La Cia avverte di non prendere alla leggera minaccia nucleare da parte della Russia, che registra la

perdita della sua nave ammiraglia.

  • 15 apr

    Colloquio Zelensky-Macron, parlato anche di negoziati

    Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, nel nuovo colloquio avuto con il presidente francese Emmanuel Macron, ha discusso delle indagini sui crimini russi, della resistenza del suo esercito e del processo negoziale. Lo ha riferito su Twitter. "Apprezziamo il forte supporto della Francia. Ci impegniamo per la pace in Ucraina, in Europa", ha scritto.

  • 15 apr

    Biden "pronto ad andare a Kiev"

    l presidente americano, Joe Biden, si è detto "pronto ad andare in Ucraina". Biden ha rivelato che l'amministrazione Usa sta valutando se inviare un alto funzionario in Ucraina. A precisa domanda dei giornalisti su un viaggio presidenziale nel Paese, Biden ha quindi risposto "sì".

  • 15 apr

    Usa: vicenda Moskva duro colpo per la Russia

    Il consigliere per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti Jake Sullivan ha affermato che il modo in cui la vicenda della Moskva "si è svolta è un duro colpo per la Russia". Sullivan ha detto che Mosca è stata costretta a scegliere tra due storie. "Una storia è che si è trattata solo di incompetenza, l'altra è che sono stati attaccati. E nessuna delle due è particolarmente positiva per loro".

  • 15 apr

    Cia: "Non prendiamo alla leggera la minaccia nucleare russa"

    Gli Stati Uniti non "prendono alla leggera" la possibilità che la Russia possa usare armi nucleari in Ucraina. Lo ha detto il direttore della Cia, William Burns, aggiungendo: "Data la disperazione di Putin e della leadership russa, e date le battute d'arresto che hanno affrontato finora militarmente, nessuno di noi può prendere alla leggera la minaccia rappresentata da un potenziale ricorso ad armi nucleari tattiche o a basso rendimento".

  • 14 apr

    Russia: incrociatore Moskva è affondato durante rimorchio

    L'incrociatore missilistico russo Moskva, che Kiev aveva rivendicato di aver colpito, "ha perso stabilità ed è affondato mentre veniva rimorchiato durante una tempesta". Lo ha reso noto il ministero della Difesa russo, citato da Interfax.

  • 14 apr

    Kiev: a Kharkiv uccisi 503 civili dall'inizio invasione

    Dall'inizio dell'invasione, sono almeno 503 i civili uccisi nella regione orientale di Kharkiv, al confine con la Russia. Lo ha riferito il governatore locale. 

  • 14 apr

    Biden: pronto ad andare a Kiev? Sì

    "Sì". Così ha risposto il presidente americano Joe Biden ad una domanda dei giornalisti che gli chiedevano se "fosse pronto ad andare in Ucraina". 

  • 14 apr

    Zelensky: le atrocità russe allontanano i colloqui di pace

    "Le atrocità commesse dalle truppe russe a Mariupol e nella periferia di Kiev, a Bucha e Borodyanka, hanno ulteriormente ridotto le possibilità di colloqui di pace con i russi". Lo afferma Volodymyr Zelensky in un'intervista alla Bbc.

  • 14 apr

    Svezia e Finlandia verso la Nato, le minacce di Mosca

  • 14 apr

    Ucraina, le bombe e gli attacchi missilistici russi continuano

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali