FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Vladimir Putin: "Lʼidea di libertà di genere è imposta alla gente"

Il leader del Cremlino difende la controversa legge russa che vieta la "propaganda gay" tra i minori ma che di fatto ostacola ogni forma di manifestazione a difesa dei diritti degli omosessuali

Vladimir Putin: "L'idea di libertà di genere è imposta alla gente"

Le idee sulla libertà di identità sessuale e di genere sono imposte alla maggioranza, il liberalismo occidentale "sta divorando se stesso" e tutto ciò porta a cambiamenti politici come l'ascesa di Donald Trump: lo ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin durante una conferenza stampa al termine del G20. Putin ha poi parlato di Elton John: "E' un brillante musicista ma si sbaglia sulla discriminazione delle minoranze sessuali in Russia".

Putin ha inoltre difeso la controversa legge russa che vieta la "propaganda gay" tra i minori ma che di fatto ostacola ogni forma di manifestazione a difesa dei diritti degli omosessuali. Secondo il presidente russo, "i rappresentanti dell'idea liberale impongono certa educazione sessuale nelle scuole, i genitori non la vogliono e sono praticamente incarcerati, la gente è stufa".

Il leader del Cremlino ha poi affermato che alcune parti della società "stanno costringendo piuttosto aggressivamente" la maggioranza ad accettare le nuove tendenze. "Adesso - ha aggiunto - si sono inventati sei o cinque generi, non capisco neanche di cosa si tratti".

Sulla questione è intervenuto anche Elton John, che ha risposto con una lettera al presidente russo: "Quando Vladimir Putin afferma che la Russia non ha problemi con i gay è un ipocrita". Il cantante ha detto di essere "profondamente turbato" dai commenti del capo del Cremlino e ha ricordato le censure al film sulla sua vita in cui sono stati tagliati i riferimenti al marito David Furnish e alla loro famiglia. Circostanza negata però dalla Russia.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali