FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Usa, fu rapito dalla babysitter: 55 anni dopo riabbraccia la madre

Aveva 5 anni quando nel 1965 fu strappato alla mamma ventenne. Dopo oltre mezzo secolo il ritorno a casa possibile grazie allʼesame del Dna

Era una mattina del 1965 quando la madre, allora appena ventenne, lo lasciò a casa con una babysitter da poco conosciuta. Al ritorno dal lavoro, il dramma: Jerry, il figlio di 5 anni, era scomparso con chi doveva prendersene cura. Per Anna-Mary Barnett e quel suo bimbo iniziò una separazione forzata che durerà 55 anni, fino alla riunione di venerdì, a Hardin County, in Kentucky (Usa), resa possibile dall'esame del Dna.

 

Dopo il rapimento, il piccolo Jerry Barnett fu portato a Delaware e lì abbandonato. Accolto in una casa-famiglia, senza documenti, ebbe una nuova identità e una data di nascita approssimativa.

 

Ma sua madre Anna-Mary non ha mai smesso di cercarlo, anche chiedendo aiuto, spesso invano, a vari enti. Ma, ora, pur in precarie condizioni di salute, è riuscita a ritrovare e a riabbracciare quel figlio che gli era stato portato via in tenera età.

 

La donna per oltre mezzo secolo ha conservato il certificato di nascita di Jerry, ma il ritrovamento è stato possibile con la collaborazione del nipote Damon Parker (figlio di Jerry, ndr), che quattro anni fa, rispondendo a un annuncio di ricerca, si sottopose a un test del Dna  entrando in contatto con il cugino Will Barnett.

 

Venerdì è stato lo stesso Damon ad accompagnare il padre da Delaware in Kentucky perché potesse riabbracciare la mamma perduta.

 

A quella riunione nella casa della donna ha partecipato tutta la famiglia Barnett. "Avevo paura a scendere dall'auto con tutta quella folla", le parole di Jerry prima del ricongiungimento con la madre e prima di quel lieto fine atteso per oltre mezzo secolo.​

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali