FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Usa, Donald Trump e la First Lady Melania positivi al coronavirus

Il presidente, ha spiegato il suo medico, è curato con cocktail di anticorpi sintetici. Al momento sarebbe "affaticato ma di buon umore". Melania invece avrebbe una "tosse leggera e di mal di testa"

Il presidente americano Donald Trump e la First Lady Melania sono entrambi positivi al coronavirus Lo twitta lo stesso Trump: "La First Lady ed io siamo risultati positivi al Covid-19. Iniziamo subito la quarantena e il processo di guarigione. Insieme ce la faremo!". "Donald Trump e la First Lady Melania stanno bene", ha successivamente spiegato il medico del presidente.

Medico Trump: "Presidente affaticato, Melania leggera tosse" Trump, ha quindi aggiunto il medico della Casa Bianca, è curato con un cocktail di anticorpi sintetici, un trattamento sperimentale giudicato promettente: resta "affaticato ma di buon umore". Melania invece ha una "tosse leggera e di mal di testa".

 

Secondo la Cnn, ma al momento la notizia non è stata confermata, il tycoon da venerdì mattina avrebbe la febbre.

 

Coronavirus, Trump e l'avversione alla mascherina: poche volte usata in pubblico

 

Melania Trump: "Stiamo bene, ho rimandato miei impegni" - "Come troppi americani hanno fatto quest'anno, anch'io e il presidente degli Stati Uniti siamo in quarantena a casa dopo essere risultati positivi al test sul Covid-19. Ci sentiamo bene e io ho posticipato tutti gli impegni previsti. Fate in modo di stare al sicuro e ne usciremo insieme": ha twittato sul suo account la First Lady.

 

Usa: positiva al coronavirus la collaboratrice di Trump, Hope Hicks

 

Positiva la collaboratrice Hope Hicks, sta male - Solo poche ore prima che il presidente rendesse noto di essere stato contagiato, era stata resa nota la positività al Covid-19 di Hope Hicks, stretta collaboratrice di Trump. "Hope, che ha lavorato così duramente senza una pausa, è risultata positiva al Covid-19, terribile!" aveva twittato il tycoon. La Hicks, riferisce la Cnn, non solo ha recentemente viaggiato molte volte insieme al presidente, l'ultima volta per il dibattito a Cleveland, ma ha anche volato mercoledì scorso sull'elicottero presidenziale insieme ai più stretti collaboratori di Trump, compreso il genero Jared Kushner, mentre andavano ad un appuntamento elettorale in Minnesota.

 

I media Usa: "Trump ad alto rischio" - Secondo molti esperti, citati dai media Usa, Trump è "ad alto rischio" di ricovero e di complicazioni e anche a rischio di vita per aver contratto il coronavirus, dati l'età, 74 anni, e il sovrappeso. La Cnn cita in un tweet l'epidemiologa Anne Rimoin, che parla di diagnosi "molto preoccupante". Alcuni ricordano inoltre i casi precedenti: il premier britannico Boris Johnson, ricoverato in ospedale ma guarito senza l'uso del ventilatore, o il presidente brasiliano Jair Bolsonaro, che ha detto di essere guarito grazie all'idrossiclorochina.

 

Biden ha fatto il test: è negativo Joe Biden si è sottoposto al test per il coronavirus dopo essere stato sul palco, anche se a distanza, con Donald Trump per il loro primo dibattito. Il risultato dell'esame, compiuto anche sulla moglie Jill, è risultato negativo. "Io e Jill mandiamo i nostri pensieri al presidente Trump e la First Lady Melania Trump per una rapida ripresa. Continueremo a pregare per la salute e la sicurezza del presidente e della sua famiglia", ha scritto Biden sui social.
 

Pompeo e Pence negativi al test sul Coronavirus - Il segretario di Stato Usa Mike Pompeo, appena ripartito da Roma, è risultato negativo, così come il vicepresidente Usa Mike Pence.
 

Barron Trump negativo Barron Trump, il figlio del presidente, è negativo al coronavirus. Lo afferma la Casa Bianca.
 

Cina augura rapida guarigione per Trump e Melania - La portavoce del ministero degli Esteri cinese, Hua Chunying, ha espresso l'auspico che il presidente americano Donald Trump e la moglie Melania possano avere una rapida guarigione dopo la positività accertata al Covid-19. "Sono rattristata nell'apprendere che il presidente e
la First Lady degli Stati Uniti siano risultati positivi. Spero che entrambi abbiano una pronta guarigione e possano stare bene", ha scritto Hua su Twitter.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali