FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Usa, positiva al Covid la collaboratrice di Trump Hope Hicks: sta male

Chi è la consigliera del presidente che ha volato con lui a bordo dellʼAir Force One per il primo dibattito in tv con Joe Biden. Anche mercoledì è salita sullʼelicottero presidenziale con tutto lo staff

Usa: positiva al coronavirus la collaboratrice di Trump, Hope Hicks

Hope Hicks, stretta collaboratrice di Donald Trump, non solo è risultata positiva al coronavirus, ma presenta sintomi del Covid e "sta male". Lo ha confermato Jonathan Karl, corrispondente capo della Casa Bianca di Abc News. Ex modella e in passato anche capo comunicazione alla Casa Bianca, la Hicks era con Trump in Ohio per il dibattito di martedì con il candidato dem Joe Biden e in Minnesota per il comizio di mercoledì. 

La collaboratrice del presidente ha quindi volato a bordo dell'Air Force One con lui per partecipare al dibattito tra i due candidati alla Casa Bianca. Sul volo di mercoledì sull'elicottero presidenziale Marine One, con lei e con Trump c'era anche il genero del presidente Jared Kushner. In quell'occasione, la Hicks è stata vista camminare verso l'elicottero con altri importanti consiglieri presidenziali come, oltre a Kushner, Stephen Miller e Dan Scavino. Nessuno di loro, precisa Abc News, indossava la mascherina.

 

Ex modella e il più giovane capo comunicazione della Casa Bianca - Ex modella per Ralph Lauren, la Hicks è oggi consigliera di Donald Trump dopo essere stata, fino al 2018, capo della comunicazione alla Casa Bianca (la più giovane della storia). Oltre che modella, in passato è stata anche attrice. Si è laureata in Letteratura inglese alla Southern Methodist Univerisity. Trentunenne, la Hicks è nata a Greenwich, nel Connecticut e, durante la sua permanenza alla Casa Bianca, è rimasta coinvolta in due controversie importanti della presidenza statunitense: l'indagine sul Russiagate nelle elezioni del 2016 e le accuse di abuso contro il capo dello staff della Casa Bianca Rob Porter.

 

Al dibattito con Biden: "Lui ha sempre la mascherina" - In occasione del primo dibattito tra i candidati, martedì, Trump aveva deriso Biden per aver indossato la mascherina e aveva detto: "Non indosso mascherine come lui. Ogni volta che lo vedi, ha una mascherina. Potrebbe parlare a 200 piedi (circa 60 metri) di distanza e si presenterebbe con la mascherina più grande che abbia mai visto".

 

"Hope Hicks, che ha lavorato così duramente senza una pausa, è risultata positiva al Covid-19, Terribile!" ha twittato Trump su di lei non appena ha ricevuto la notizia dell'esito del test.

 

New York Times: "La Casa Bianca sapeva di Hicks da mercoledì" - Secondo il New York Times, un ristretto numero di dirigenti della Casa Bianca aveva saputo mercoledì sera della positività al coronavirus di Hope Hicks, tanto che quel giorno tornò da un comizio di Donald Trump in Minnesota viaggiando in una cabina separata dell'Air Force One e uscendo dalla parte posteriore dell'aereo. Ciononostante il presidente giovedì ha viaggiato in New Jersey per una raccolta fondi e la sua portavoce Kayleigh McEnany ha tenuto un briefing con i giornalisti.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali