FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Usa, Biden si sbilancia: "La pandemia di Covid-19 è finita, nessuno più indossa la mascherina"

La stampa ricorda che le autorità sanitarie statunitensi segnalano ancora una media di circa 400 decessi

biden firma adesione nato svezia finlandia
Ansa

"La pandemia è finita".

Ne è convinto il presidente americano, Joe Biden, che nel corso di un'intervista concessa all'emittente televisiva Cbs News si è sbilanciato sulla fine dell'emergenza Covid. "Con il Covid abbiamo ancora un problema. Dobbiamo lavorarci ancora molto, ma la pandemia è finita - ha dichiarato - Se notate, nessuno più indossa la mascherina. Tutti sembrano stare piuttosto bene, e anche io penso che le cose stiano cambiando". La stampa Usa, però, frena ricordando che le autorità sanitarie statunitensi segnalano ancora una media di circa 400 decessi attribuiti al Covid-19 ogni giorno.

 

In 15mila in Spagna per la Tomatina: il ritorno della battaglia a suon di pomodori dopo lo stop per Covid

Dopo due anni di stop causa Covid, è tornata la "Tomatina", la goliardica battaglia a suon di pomodori maturi che si celebra in Spagna, nelle strade di Bunol, vicino Valencia, l'ultimo mercoledì di agosto. Ben 130 tonnellate di pomodori sono stati scaricati da sei camion e lanciati per oltre un'ora da tutti contro tutti - circa 15mila partecipanti - tingendo di rosso tutta la città. La tradizionale festa, che ogni anno richiama sempre più turisti, ebbe inizio per caso negli anni '40, quando un gruppo di amici, scherzando tra loro, cominciò a lanciarsi dei pomodori nella piazza principale del comune. Nel 2002 è stata dichiarata festa di interesse turistico.

Leggi Tutto Leggi Meno

Secondo il bilancio ufficiale, più di un milione di cittadini statunitensi ha perso la vita a causa della pandemia dall'inizio del 2020. La propagazione a livello globale di varianti più contagiose ma meno letali del virus sembra però aver vanificato ogni sforzo di debellare completamente il Covid-19: l'amministrazione del presidente Biden si è concentrata sulla promozione delle vaccinazioni e sulla maggiore disponibilità di farmaci antivirali.

 

Il presidente aveva già sostenuto in passato, da ultimo durante il discorso per il Giorno dell'indipendenza il 4 luglio dello scorso anno, che il Paese aveva superato la fase acuta della pandemia. In quell'occasione, Biden aveva proclamato "l'indipendenza dal virus", ma nelle settimane successive la variante Delta aveva ' costretto la Casa Bianca a tornare sui suoi passi. 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali