Il fatto è avvenuto l'anno scorso, ora il padre del piccolo - che non aveva chiamato i soccorsi - dovrà scontare 15 anni di reclusione
© Afp
Orrore in Arizona, negli Stati Uniti. A Picture Rocks un bambino di 9 anni è stato trovato morto e in avanzato stato di decomposizione seduto sul divano di una casa in completo stato di degrado, priva di acqua corrente e servizi igienici. Intorno al piccolo c'erano montagne di rifiuti, bottiglie piene di urina, pannolini sporchi. Inoltre l'abitazione era infestata da ragni velenosi, ragni violino e vedove nere. Il fatto risale a un anno fa e ora il padre del ragazzo è stato condannato a 15 anni di detenzione in un penitenziario e a 20 di libertà vigilata.
Joseph Antonsen, questo il nome dell'uomo, 39 anni, ha omesso di chiamare i soccorsi quando il ragazzo si è sentito male. Ha invece lasciato il corpo del piccolo a decomporsi nella proprietà piena di rifiuti di Picture Rocks prima di chiamare la polizia.
Venerdì l'avvocato difensore di Antonsen ha dichiarato in tribunale che il suo cliente stava lottando contro gravi problemi di salute mentale e abuso di sostanze, ma il giudice ha detto che la morte del giovane era ancora del tutto evitabile.