FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Usa, a Houston i funerali di George Floyd: presente il capo della polizia | Biden: "E' ora di una giustizia razziale"

Lʼelogio funebre è stato affidato al reverendo Al Sharpton. La salma è stata scortata dagli agenti fino al cimitero di Pearland

Martedì a Houston, in Texas, è stato il giorno dell'ultimo saluto, con una cerimonia funebre privata, a Georoge Floyd, l'afroamericano ucciso dalla polizia durante un arresto a Minneapolis. Amici e familiari, vestiti per lo più di bianco, si sono radunati nella chiesa di Fountain of Praise, accolti dal reverendo Al Sharpton, attivista per i diritti civili. Presente anche il capo della polizia della città, Art Acevedo. 

Un religioso silenzio ha accolto l'arrivo del feretro di George Floyd davanti alla Fountain of Praise Church di Houston, in Texas. Un funerale in forma privata, per circa 500 persone, nello stesso luogo in cui migliaia di persone il giorno prima hanno reso omaggio a Floyd durante la camera ardente, ma trasmesso in diretta anche sulla pagina Fb della chiesa.

 

Houston, folla e commozione al funerale di George Floyd

 

Una cerimonia commossa, aperta da canti gospel e abbracci nonostante i diversi inviti a mantenere la distanza sociale e a non levarsi la mascherina, e a cui sono stati invitati anche i parenti di altre vittime del razzismo e della violenza della polizia.

 

Dopo il funerale, la salma di Floyd è stata scortata dalla polizia di Houston al cimitero di Pearland: per l'ultimo miglio è stata trasportata da una carrozza trainata da cavalli.
 

joe biden george floyd funerale

Biden: "In America è ora di una giustizia razziale" - L'ex vicepresidente e candidato democratico alla Casa Bianca Joe Biden è voluto essere presente con un video, mandato nel corso della cerimonia. "In America è tempo per una giustizia razziale" è stato  il messaggio di Biden.

 

Sharpton: "Da Trump nemmeno una parola" Da Donald Trump "nemmeno una parola per il calvario di George Floyd": è stato invece l'atto di accusa del reverendo Al Sharpton. Sharpton ha poi ringraziato l'ex presidente Barack Obama per le parole dei giorni scorsi e per aver telefonato.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali