FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Usa, afroamericano ucciso dalla polizia a Los Angeles: proteste e tensioni

Lʼuomo, fermato perché violava il codice della strada mentre era in bicicletta, sarebbe scappato dando anche un pugno a uno dei poliziotti. A quel punto gli agenti hanno aperto il fuoco

Alcuni agenti hanno sparato contro un afroamericano a South Los Angeles, uccidendolo. Lo scontro a fuoco sarebbe avvenuto al termine di un inseguimento e dopo che l'uomo avrebbe preso a pugni uno dei poliziotti. Dopo la sparatoria sono subito esplose le proteste e molti manifestanti si sono radunati sul luogo dello scontro per contestare la polizia.

 

Secondo la ricostruzione della polizia, i due agenti coinvolti avrebbero visto la vittima violare il codice della strada in sella alla sua bicicletta e avrebbero deciso di fermarlo per un controllo.

 

A quel punto l'uomo - che la famiglia ha identificato con i media come Dijon Kizzee, 29 anni - avrebbe abbandonato la bici dandosi alla fuga. Quando gli agenti lo hanno raggiunto la vittima avrebbe opposto resistenza e avrebbe sferrato un pugno contro uno dei poliziotti. Poi avrebbe lasciato cadere alcuni indumenti a terra. A quel punto gli agenti hanno aperto il fuoco.

 

"Gli agenti hanno notato che all'interno dei capi di abbigliamento lasciati cadere c'era una pistola semiautomatica nera - spiega la polizia -. A quel punto si è verificata la sparatoria". L'uomo è stato colpito più volte ed è morto sul colpo. Dopo la sparatoria una folla di manifestanti è scesa in strada per protesta: si sono registrati attimi di tensione con la polizia. 

 

Usa, afroamericano ucciso dalla polizia a Los Angeles: proteste e tensioni

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali