FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ucraina, Macron e Biden: "Verificare il ritiro delle truppe russe" | Putin a Scholz: "Non accetteremo mai Nato ai nostri confini"

Lavrov: "Rientro era già pianificato e non dipende dall'isteria occidentale". Il portavoce del ministero della Difesa: "Completate le esercitazioni militari, si fa ritorno alle postazioni permanenti"

Ucraina, le truppe russe rientrano alla base dopo le esercitazioni militari

In un video del ministero della Difesa russo i mezzi militari che rientrano dopo le esercitazioni

Leggi Tutto Leggi Meno

Mosca annuncia l'inizio del ritiro delle truppe dal confine con l'Ucraina dopo la conclusione delle esercitazioni militari.

E dal ministero degli Esteri: "E' il giorno del fallimento della propaganda di guerra dell'Occidente. Annientati senza sparare un colpo". Emmanuel Macron e Joe Biden vogliono, però, "verificare" l'inizio del ritiro russo alla frontiera con l'Ucraina. Intanto Putin, in conferenza stampa con il cancelliere tedesco Scholz, ha avvertito: "Non accetteremo mai l'allargamento della Nato fino ai nostri confini".

  • 15 feb

    Biden: un attacco all'Ucraina resta sempre possibile

    "Gli Usa sono preparati, a prescindere da quello che accade, un attacco all'Ucraina resta sempre possibile". Lo ha detto il presidente Joe Biden parlando alla Casa Bianca dopo gli ultimi sviluppi sulla crisi ucraina. 

  • 15 feb

    Putin a Scholz: "Non accetteremo mai la Nato ai nostri confini" - VIDEO

  • 15 feb

    Macron e Biden: "Verificare il ritiro russo"

    Emmanuel Macron e Joe Biden vogliono "verificare" l'inizio del ritiro russo alla frontiera con l'Ucraina. Lo hanno riferito fonti dell'Eliseo dopo il colloquio telefonico fra i presidenti francese e americano. Le fonti hanno parlato di "segnali incoraggianti" ma, hanno aggiunto, "serve prudenza, vista la grande massa di truppe alla frontiera, restiamo vigili".

  • 15 feb

    L'Ucraina: siti di ministero Difesa e banche sotto cyberattacco

    I siti del ministero della Difesa ucraino e quelli di due banche pubbliche sono sotto cyberattacco: lo annuncia Kiev.

  • 15 feb

    Mosca: da Usa risposta positiva ad alcune nostre richieste

    Il ministro degli Esteri russo Serghiei Lavrov ha affermato che gli Usa e la Nato hanno dato una risposta "positiva" ad "alcune delle iniziative" russe "sulla sicurezza" che erano state "respinte per lungo tempo": lo riporta l'agenzia di stampa statale russa Tass. "L'Occidente alla fine ha risposto, quando si è reso conto che stiamo discutendo seriamente la necessità di cambiamenti radicali nel campo della sicurezza, ha detto Lavrov.

  • 15 feb

    Di Maio: "Diplomazia unica via per la pace"

    "L'unica via da percorrere è quella che porta alla pace e alla stabilità. Sono convinto che per la crisi in atto esista solo una soluzione diplomatica che metta fine alle tensioni ed eviti eventuali aggressioni". Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, al termine dell'incontro con il collega ucraino Dmitry Kuleba a Kiev. "In queste ore la diplomazia non deve fermarsi, è l'unica vera arma pacifica per evitare un conflitto", ha aggiunto.

  • 15 feb

    Di Maio a Kiev: "Nostra ambasciata resta aperta e operativa"

    "La nostra ambasciata a Kiev rimane pienamente operativa". Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, al termine dell'incontro con il collega ucraino Dmitry Kuleba. Inoltre "ho preso atto delle recenti valutazioni da parte ucraina sulla mancanza di segnali relativi a un'imminente invasione o a un'offensiva militare su vasta scala, e del permanere, allo stesso tempo, di forti preoccupazioni per eventuali azioni di destabilizzazione, anche attraverso modalità ibride".

  • 15 feb

    Kiev: l'Italia capisce la minaccia, speriamo convinca Mosca

    "Speriamo che l'Iitalia riesca a convincere la Russia a risolvere la situazione in modo pacifico". Lo ha detto il ministro degli Esteri ucraino Dmitry Kuleba, al termine dell'incontro con Luigi Di Maio a Kiev, sottolineando che "quando sei in difficoltà un amico è accanto a te, per questo sono lieto di vedere Luigi accanto a me oggi". L'Italia, ha aggiunto, "capisce che la situazione minaccia anche l'Europa e i partner atlantici".

  • 15 feb

    In corso nuova telefonata Blinken-Lavrov

    E' in corso una nuova telefonata tra il segretario di Stato Usa Antony Blinken e il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov. Lo fa sapere il Dipartimento di stato americano.

  • 15 feb

    The Sun: "Invasione russa alle due di questa notte"

    L'inavsione russa dell'Ucraina scatterà alle una di questa notte (orario britannico, le 2 in Italia) con un lancio di missili cui seguirà l'avanzata di 200mila effettivi: è quanto pubblica il tabloid britannico The Sun, citando fonti dell'intelligence statunitense. Nonostante il ritiro di alcune unita' dal confine ucraino, la presenza militare russa nella zona è di circa 130mila militari, cui si aggiungono altri 40mila effettivi in Bielorussia e 30mila miliziani separatisti nel Donbass.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali