FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ucraina, nuovi colloqui Kiev-Mosca a Istanbul dal 29 marzo | Zelensky: "A Mariupol 2mila bambini portati via da russi"

A causa degli intensi bombardamenti nella zona di Chernobyl sarebbero divampati estesi incendi



La visita di Biden a Varsavia: incontro con Duda e con due ministri di Kiev

Il presidente Joe Biden ha incontrato a Varsavia il presidente polacco Andrzej Duda. Nella capitale polacca il capo della Casa Bianca ha avuto un meeting anche con i ministri degli Esteri e della Difesa ucraini, Dmytro Kuleba e Oleksii Reznikov.

Leggi Tutto Leggi Meno

Il conflitto russo-ucraino arriva al suo trentaduesimo giorno.

Il prossimo round di colloqui si svolgerà in presenza, dal 29 marzo, a Istanbul, in Turchia. Secondo il commissario per i diritti umani del Parlamento ucraino, estesi

incendi sono scoppiati nella zona di Chernobyl

a causa degli intensi bombardamenti da parte dei russi, provocando il "pericolo di inquinamento radioattivo". Zelensky accusa l'Occidente: "Vi manca coraggio nell'aiutarci". E aggiunge: "A Mariupol 2mila bambini portati via da russi".
  • 27 mar

    Forte esplosione a Kiev

    Una forte esplosione seguita dal suono delle sirene è stata sentita poco fa a Kiev. Lo riferisce la Cnn, citando i suoi reporter in città.

  • 27 mar

    Scholz: "Cambiare il regime russo non è obiettivo della Nato o di Biden"

    La caduta di Putin "non è l'obiettivo della Nato e neppure del presidente americano". Lo ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz, rispondendo a una domanda sulle parole pronunciate da Joe Biden. "Il 'regime change' non è l'obiettivo della politica che seguiamo", ha aggiunto. Alla domanda se il presidente americano abbia sbagliato, Scholz ha risposto: "No, ha detto quello che ha detto".

  • 27 mar

    La Turchia chiarisce: "Nuovo round dei negoziati inizierà martedì"

    Il portavoce della presidenza turca Ibrahim Kalin ha detto alla Cnn che il nuovo round di negoziati tra Mosca e Kiev a Istanbul inizierà martedì, e non lunedì come indicato in precedenza dalla delegazione di Kiev. Anche la parte russa ha indicato il 29 marzo come data di inizio del nuovo round negoziale.

  • 27 mar

    Consigliere di Zelensky: "Missili su Lutsk, Kharkiv, Zhytomyr e Rivne"

    Il consigliere del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, Mykhailo Podolyak, ha riferito che missili russi hanno colpito le città di Lutsk, Kharkiv, Zhytomyr e Rivne. "Ogni giorno sempre più razzi. Mariupol è sotto un bombardamento a tappeto. La Russia non ha più civiltà. Solo razzi, bombe e tentativi di cancellare l'Ucraina dalla faccia della terra. Piace davvero all'Europa?", ha scritto il consigliere su Twitter.

  • 27 mar

    Biden: "Ci assicureremo che la Russia paghi un prezzo alto"

    "Sono andato in Europa con un messaggio chiaro: dobbiamo impegnarci ora nella battaglia per la democrazia". Lo ha scritto su Twitter il presidente americano Joe Biden. "Siamo a fianco della popolazione ucraina e continueremo ad assicurare che la Russia paghi un prezzo alto per la sua guerra", ha aggiunto.

  • 27 mar

    Zelensky: "A Mariupol oltre 2mila bambini portati via dai russi"

    Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha definito l'assedio a Mariupol una "catastrofe umanitaria", affermando che le forze russe hanno portato via dalla città oltre 2mila bambini. Lo riporta la Cnn, citando l'intervista del presidente ucraino con giornalisti indipendenti russi. "La loro posizione esatta è sconosciuta. Possono essere lì con o senza genitori. E' spaventoso. Li tengono come merce di scambio", ha aggiunto.

  • 27 mar

    Michel (Consiglio Ue): "Credo che la Russia abbia commesso crimini di guerra"

    "Credo profondamente che i russi in Ucraina abbiano commesso dei crimini di guerra". Ma "d'altra parte, per necessità, credo che dobbiamo mantenere un dialogo con Vladimir Putin, perché, che ci piaccia o no, oggi è lui che siede al Cremlino". Così il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, su Twitter.

  • 27 mar

    La giornalista russa no-war: "Ho paura per me e per i miei figli"

    "Certamente che ho paura, sono una persona normale, una abitante di Mosca e ho due figli che tiro su da sola e ho più paura per loro che per me stessa". Lo ha ammesso la giornalista russa no-war Marina Ovsynnikova, rispondendo ad una domanda alla trasmissione tv "Che Tempo Che Fa". "Ho paura che i miei figli possano" essere oggetto di "una aggressione a scuola, o per strada, ci sono persone che la pensano diversamente e ho paura", ha aggiunto la reporter.

  • 27 mar

    Accordo Putin-Erdogan: i colloqui si tengono a Istanbul

    Il presidente turco Erdogan e quello russo Putin si sono accordati per tenere a Istanbul l'annunciato nuovo round di colloqui tra le delegazioni ucraina e russa. Lo riferisce la presidenza turca citata dalla Tass. 

  • 27 mar

    Zelensky: "Ci sono stati diversi tentativi per eliminarmi"

    "Ho sentito molte persone che sostengono che la mia eliminazione è pianificata. Probabilmente ci sono stati diversi tentativi da parte di diverse persone": lo afferma il presidente ucraino Voldymyr Zelensky nella sua prima intervista a media russi dall'inizio della guerra pubblicata sul sito anti-Putin Meduza. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali