FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ucraina, capo del Pentagono sente il ministro della Difesa di Mosca: "Cessate il fuoco" | La Russia sospenderà le forniture di elettricità alla Finlandia

Nella regione di Kharkiv l'esercito di Putin avrebbe sparato sui civili da un carro armato. Secondo il Nyt, "i soldati russi si ritirano anche da Kharkiv"



Ucraina, soldati ucraini trovano antiche anfore mentre preparano le barricate a Odessa

I soldati della 126esima brigata delle forze di difesa di Odessa hanno trovato antiche anfore durante i lavori di fortificazione. Secondo quanto riporta la pagina Facebook della squadra, i reperti, che risalgono al IV-V secolo a.C., sono stati consegnati al el Museo Archeologico di Odessa.

Leggi Tutto Leggi Meno

La guerra in Ucraina entra nel suo 79esimo giorno.

Il viceministro agli Affari interni ucraino

Yevhen Yenin

afferma che nella regione di Kharkiv l'esercito russo ha sparato sui civili da un

carro armato

. Kiev accusa la Russia: "Ha deportato 210mila bambini".

Per l'intelligence Gb, i russi non stanno riuscendo ad avanzare

nel Lugansk. Nyt: "I soldati russi si ritirano anche da Kharkiv". Il capo del Pentagono sente il ministro della Difesa russo: "Cessate il fuoco". Da sabato la Russia sospenderà le forniture di elettricità alla Finlandia. Helsinki replica: "Potremo farne a meno".
  • 13 mag

    Pentagono in pressing: Congresso approvi ulteriori aiuti

    Invitando il Senato ad agire il più rapidamente possibile, il portavoce del Pentagono, John Kirby, si è detto convinto che il Congresso debba approvare gli ulteriori aiuti all'Ucraina entro il 19 maggio. Un mancato via libera "inizierebbe a quel punto ad avere un impatto" sulle forniture ha spiegato.

  • 13 mag

    Processo per crimini guerra ad altri 41 sospetti russi

    Le autorità in Ucraina stanno indagando su 41 militari russi sospettati di aver commesso crimini di guerra nel Paese. Lo riporta l'agenzia di stampa Interfax-Ucraina. Il procuratore generale Iryna Venediktova ha affermato che i sospetti saranno indagati per una serie di reati, dal bombardamento di infrastrutture civili, all'uccisione di civili, allo stupro e al saccheggio. I sospetti ne risponderanno di fronte a un tribunale ucraino.

  • 13 mag

    Ucraina, combattimenti in "stallo"

  • 13 mag

    Azovstal, i russi cercano di entrare

  • 13 mag

    La Finlandia: "Potremo fare a meno dell'elettricità russa"

    L'operatore della rete elettrica finlandese ha assicurato di poter fare a meno delle importazioni di energia dalla Russia, sospese da domani per bollette non pagate. "Eravamo preparati per questo e non sarà difficile. Possiamo gestire un po' più di importazioni dalla Svezia e dalla Norvegia", ha detto Timo Kaukonen, un responsabile delle operazioni per l'operatore Fingrid, in una fase di tensione con Mosca per i piani di Helsinki di aderire alla Nato.

  • 13 mag

    Russia domani sospenderà forniture elettricità alla Finlandia

    La Russia da domani sospenderà le forniture di elettricità alla Finlandia. Lo ha annunciato la compagnia che eroga il servizio.

  • 13 mag

    Capo del Pentagono chiama il ministro della Difesa russo: "Subito il cessate il fuoco"

    Il capo del Pentagono, Lloyd Austin, ha avuto un colloquio telefonico con il ministro della Difesa russo, Sergey Shoigu, durante il quale ha chiesto un rapido cessate il fuoco in Ucraina e messo in evidenza l'importanza di preservare canali di comunicazione. Si tratta della prima chiamata dall'inizio della guerra in Ucraina.

  • 13 mag

    Di Maio: serve tavolo con i big internazionali per la pace

    "Per l'Italia è essenziale costruire un percorso negoziale per arrivare alla pace che sia il più possibile collegiale. Bisogna aprire un tavolo con la presenza degli attori internazionali più rilevanti". Lo dice il ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

  • 13 mag

    Di Maio: rischiamo una guerra mondiale del pane

    "L'aumento dei prezzi a cui stiamo assistendo è inquietante, rischiamo una guerra mondiale del pane. Il prossimo mese l'Italia, in collaborazione con la Fao, sosterrà un'iniziativa per affrontare la crisi alimentare nell'area del Mediterraneo". Lo dice il ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali