FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Zelensky pone le condizioni per sedersi al tavolo con i russi | Kiev conferma: "Oggi 50 evacuati dalla Azovstal"

Il presidente ucraino: "Ok ai negoziati, ma Mosca ritiri prima le truppe". Kiev: "Rischio massicci bombardamenti in vista del 9 maggio". Il Cremlino: "Impossibili le celebrazioni della vittoria a Mariupol"



Ucraina, a Leopoli i bimbi giocano tra gli edifici distrutti dai bombardamenti

Durante il 72esimo giorno di guerra , per la prima volta in maniera chiara e netta Zelensky apre alla pace alla Russia "se le forze di Mosca si ritireranno sulle posizioni del 23 febbraio".

La Difesa ucraina mette in guardia i cittadini: "Gli occupanti russi possono organizzare massicci bombardamenti in vista del 9 maggio". Intanto il

Cremlino

definisce "impossibili" le celebrazioni a

Mariupol

per il giorno della vittoria. E Kiev conferma: "Oggi 50 evacuati dall'acciaieria Azovstal".
  • 06 mag

    Il 9 maggio coprifuoco a Odessa

    Per il 9 maggio è è stato annunciato il coprifuoco nella provincia di Odessa. Nel giorno in cui Mosca festeggia la vittoria sui nazisti nella Seconda guerra mondiale, c'è infatti un "alto rischio" che i russi bombardino la città. Il coprifuoco rimarrà in vigore dalle 17 di domenica 8 maggio alle 5 di martedì 10.

  • 06 mag

    Il Wsj: le aziende hi-tech cinesi si ritirano dal mercato russo

    Alcune società hi-tech cinesisi stanno silenziosamente ritirando dal mercato russo sotto la pressione delle sanzioni e dei fornitori Usa, nonostante l'invito di Pechino a resistere alla coercizione occidentale. Lo scrive il Wall Street Journal. Tra queste compagnie ci sono il colosso dei pc Lenovo e il produttore di smartphone e gadget Xiaomi.

  • 06 mag

    Kiev conferma: 50 i civili evacuati oggi dall'acciaieria Azovstal

    Sono cinquanta i civili evacuati oggi dall'acciaieria Azovstal di Mariupol: la conferma arriva dalle autorità ucraine, mentre i media russi hanno dato notizia di 51 evacuati in tutto, compresi alcuni bambini. I corridoi umanitari resteranno chiusi fino a domani mattina, nell'ultimo giorno del cessate il fuoco annunciato da Mosca.

  • 06 mag

    Biden il 9 maggio firma una legge per velocizzare le armi a Kiev

    Joe Biden firmerà lunedì 9 maggio, giorno in cui in Russia si celebra la vittoria sui nazisti nella Seconda guerra mondiale, la legge che velocizzerà la fornitura di armi all'Ucraina. Lo ha annunciato la portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki. Il provvedimento era stato approvato da Camera e Senato a fine aprile. La legge, che si chiama "Ukraine democracy defense lend-lease Act", si ispira alla misura del 1941 che permise agli Usa di armare l'esercito britannico contro Hitler e consente di prestare equipaggiamento militare a qualsiasi governo straniero "la cui difesa sia valutata vitale dal presidente Usa". 

  • 06 mag

    Mariupol, spari sugli evacuati da Azovstal - VIDEO

  • 06 mag

    Il racconto dei prigionieri russi - VIDEO

  • 06 mag

    Usa: il vertice G7 deciso di proposito prima del 9 maggio

    La videochiamata tra i leader del G7 è stata programmata appositamente prima del 9 maggio, giorno in cui la Russia celebra la vittoria contro i nazisti durante la Seconda guerra mondiale e durante il quale Vladimir Putin potrebbe dichiarare la vittoria in Ucraina. Lo ha detto la portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki. "Penso che tutti debbano dare la giusta importanza al significato della data di questo incontro, 24 ore prima del Giorno della vittoria in Russia. E' un modo per dimostrare non solo quanto sia unito l'Occidente ma anche che l'unità richiede sforzo, lavoro, lacrime e sangue". 

  • 06 mag

    Fonti: Draghi in Parlamento non prima del viaggio in Usa

    Il premier Mario Draghi "è in partenza per gli Stati Uniti, ora i tempi sono stretti": lo dicono fonti di Palazzo Chigi a proposito della possibilità che il presidente del Consiglio riferisca in Parlamento sulla guerra in Ucraina prima del viaggio a Washington previsto all'inizio della prossima settimana. Occasioni di confronto comunque ci saranno, osservano le stesse fonti, a partire dal question time con Draghi "già in calendario per il 19 maggio". 

  • 06 mag

    Media russi: evacuati altri 23 civili da Azovstal

    Un altro gruppo di 23 civili è riuscito a lasciare l'acciaieria Azovstal di Mariupol. Lo riferisce la Tass dopo che media russi avevano parlato di un'evacuazione di 12 persone, tra cui 4 bambini. Le notizie non sono finora state confermate da fonti ucraine. 

  • 06 mag

    Di Maio: pronti a essere garanti tra Russia e Ucraina

    "L'Italia è pronta a diventare uno Stato garante nel quadro di un possibile trattato russo-ucraino che prevede la neutralità di Kiev". Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio a conclusione di The State of the Union a Firenze.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali