FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Putin: "La Russia è pronta a difendersi con ogni mezzo, cresce la minaccia nucleare"

Bombardamenti russi in città del Donetsk: 8 morti. Intesa a Congresso Usa per altri 800 milioni a Kiev nel 2023


Ft: "Zelensky Persona dell'anno, un Churchill dell'era social"


 

La guerra in Ucraina è arrivata al 287esimo giorno.

Il presidente russo Vladimir Putin ha affermato di "vedere crescere la minaccia nucleare", anche se ha sottolineato che Mosca "considera le armi nucleari uno strumento di difesa". Bombardamenti russi in città del Donetsk: 8 morti. Borrell avvisa: "Con le nuove sanzioni colpiamo duro la Difesa russa". Gli Usa: "Non abbiamo fornito a Kiev armi per colpire la Russia". Ma il Pentagono fa sapere: "Non stiamo impedendo di sviluppare armi".

  • 07 dic

    Usa: "Putin irresponsabile quando evoca la minaccia nucleare"

    Monito degli Usa a Putin. "Pensiamo che qualsiasi discorso alla leggera sull'uso dell'arma nucleare sia assolutamente irresponsabile", ha detto il portavoce del dipartimento di Stato americano, Ned Price, rispondendo a una domanda sulle parole del leader del Cremlino, che ha minacciato di usare l'arma nucleare come strumento di difesa in risposta a un attacco nemico e ammonito che sta aumentando il rischio di una guerra nucleare.

  • 07 dic

    Putin, cresce la minaccia di una guerra nucleare - VIDEO

  • 07 dic

    Borrell: con nuove sanzioni colpiamo duro la Difesa russa

    "Colpiremo duramente le forze armate russe, il settore militare e della difesa, le aziende che producono attrezzature militari o coloro che stanno pianificando gli attacchi missilistici che hanno come obiettivo i civili e le infrastrutture civili, in grave violazione del diritto internazionale". Lo ha detto l'Alto rappresentante della politica estera Ue, Josep Borrell, illustrando il nono pacchetto sanzioni dell'Ue. 

  • 07 dic

    Putin: "Le armi nucleari russe solo come strumento difesa"

    "La Russia considera le armi nucleari come uno strumento di difesa" per rispondere a un eventuale attacco. Lo ha detto il presidente Vladimir Putin.

  • 07 dic

    Putin: cresce la minaccia di una guerra nucleare

    La minaccia di una guerra nucleare "sta aumentando". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin. 

  • 07 dic

    Bombardamenti russi in città del Donetsk: 8 morti

    Bombardamenti russi hanno ucciso otto persone nella città ucraina orientale di Kurakhove, nella regione di Donetsk. Lo ha riferito il vice capo dell'Ufficio del presidente Zelensky, Kyrylo Tymoshenko, in un messaggio su Telegram. "Il nemico ha bombardato l'insediamento" e "un mercato, una stazione degli autobus, distributori di benzina ed edifici residenziali sono stati presi di mira", ha scritto il funzionario sul messaggio. Nei bombardamenti sono rimaste ferite anche altre cinque persone.

  • 07 dic

    Russia: 150mila mobilitati schierati in Ucraina

    Dei 300milamobilitati in Russia, 150mila sono stati schierati nella zona dell'operazione militare in Ucraina. Di questi, 77mila si trovano nelle unità di combattimento. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin.

  • 07 dic

    Intesa a Congresso Usa per altri 800 milioni a Kiev nel 2023

    Intesa al Congresso per almeno 800 milioni di dollari di ulteriori aiuti militari a Kiev per il prossimo anno, secondo la legge da 858 miliardi per le spese della Difesa concordata in parlamento dopo lunghi negoziati. Il provvedimento autorizza anche sino a 10 miliardi di dollari in cinque anni a favore della difesa di Taiwan e 11,5 miliardi di dollari di nuovi investimenti per rafforzare le iniziative di deterrenza nel Pacifico.

  • 07 dic

    Putin: la Russia pronta a difendersi con tutti i mezzi

    La Russia si concentra sui "mezzi pacifici ma se non resta altro è pronta a difendersi con tutti i mezzi a disposizione". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin.

  • 07 dic

    Putin: "Ong per i diritti umani create come strumenti di influenza"

    Alcune organizzazioni per i diritti umani occidentali sono state "create come strumento di influenza sulla politica interna della Russia e soprattutto di altri Paesi dell'ex Unione Sovietica". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin a una riunione del Consiglio per i diritti umani della Russia.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali