FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Putin: "L'Ucraina deve sminare i porti il prima possibile" | Il Cremlino valuta un secondo assalto a Kiev

Per il leader russo "le pressioni dei Paesi ostili sono quasi un'aggressione". Secondo Mosca, "i negoziati sono sospesi per decisione di Kiev"

Putin per la prima volta visita (coi suoi fotografi) i feriti russi della guerra in Ucraina

Il presidente russo Vladimir Putin si è presentato all'ospedale militare centrale Mandrika di Mosca per visitare per la prima volta alcuni dei soldati feriti nella guerra in Ucraina. Putin, con indosso un camice bianco, è stato accompagnato dal ministro della Difesa Serghei Shoigu (oltre che dal suo fotografo personale). 

Leggi Tutto Leggi Meno

L'offensiva russa in Ucraina è giunta al novantatreesimo giorno.

Il Cremlino, secondo il portale di notizie indipendente "Meduza", sta valutando un secondo assalto a Kiev, malgrado non sia riuscito a conquistare la capitale ucraina all'inizio della guerra. Intanto

Putin

accusa: "Le pressione dei Paesi ostili sono quasi un'aggressione". E, in merito alla crisi alimentare, aggiunge: "L'Ucraina deve sminare i porti il prima possibile per consentire il passaggio delle navi". Il Cremlino afferma poi che i negoziati sono stati sospesi su decisione di Kiev. Nel suo consueto messaggio video,

Zelensky

sostiene invece che la Russia "vuole ridurre il Donbass in cenere" e che "sta commettendo un genocidio".
  • 27 mag

    Media: "Il Cremlino valuta un secondo assalto a Kiev"

    Il Cremlino sta valutando un secondo assalto a Kiev, malgrado non sia riuscito a conquistare la capitale ucraina all'inizio della guerra. Lo sostiene il portale di notizie indipendente "Meduza". Fonti vicine al Cremlino e all'interno della stessa amministrazione Putin hanno affermato che si è diffusa la convinzione in seno alla leadership di Russia Unita, il partito politico al governo del Paese, che una vittoria su vasta scala in Ucraina è possibile entro la fine dell'anno. Il minimo indispensabile per dichiarare la vittoria è la completa conquista della regione del Donbass, secondo le fonti, mentre l'obiettivo massimo sarebbe la conquista di Kiev.

  • 27 mag

    Corte penale internazionale: "Mosca collabori con l'indagine sui presunti crimini di guerra"

    La Russia dovrebbe collaborare con le indagini della Corte penale internazionale sui presunti crimini di guerra commessi durante l'invasione dell'Ucraina da parte di Mosca. "L'invito è lì. La mia porta è aperta e continuerò anche a bussare alla porta della Federazione Russa", ha detto il procuratore della Cpi, Karim Khan, in un'intervista al tribunale dell'Aia.

  • 27 mag

    Chiesa ortodossa Ucraina: tagliato i legami con la Russia

    La Chiesa ortodossa ucraina, sostenuta da Mosca, afferma di aver tagliato tutti i legami con la Russia per l'invasione dell'Ucraina, dichiarando "piena indipendenza"".

  • 27 mag

    Putin: "Pressioni Occidente sono un'aggressione" - VIDEO

  • 27 mag

    "Nel Mar Nero oltre 400 mine sovietiche" - VIDEO

  • 27 mag

    Gas, la Russia raddoppia in Italia - VIDEO

  • 27 mag

    Telefonata Blinken-Kuleba, focus sulla crisi alimentare globale

    Il segretario di Stato Usa Antony Blinken ha avuto un colloquio con il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba per discutere sulla "continua" assistenza di Washington a Kiev nel fronteggiare la "brutale" aggressione russa. I due ministri, riferisce il Dipartimento di Stato, hanno condiviso le ultime informazioni riguardanti i tentativi di "risolvere la crisi globale per la sicurezza alimentare" provocata dall'invasione russa, sottolineando che il Cremlino "continua a usare il cibo come un'arma e a diffondere false accuse riguardo alle sanzioni Usa". 

  • 27 mag

    Biden: Putin vuole anche cancellare la cultura ucraina

    Vladimir Putin non solo vuole conquistare l'Ucraina, ma anche "cancellarne la cultura". Lo ha detto Joe Biden nel suo discorso per la cerimonia di laurea dei cadetti dell'Accademia navale di Annapolis. 

  • 27 mag

    Putin: Kiev ostacola il processo negoziale

    Il presidente russo Vladimir Putin ha detto al cancelliere austriaco Karl Nehammer, con cui ha avuto una conversazione telefonica, che Kiev ostacola il processo negoziale con la Russia. Lo riferisce il Cremlino, come riporta la Tass.

  • 27 mag

    Putin: "L'Ucraina deve sminare i porti il prima possibile"

    Il presidente russo Vladimir Putin, nel colloquio con il cancelliere austriaco Karl Nehammer, ha sottolineato che l'Ucraina deve sminare i porti il prima possibile per consentire il passaggio delle navi. Lo rende noto il Cremlino, come riporta la Tass. 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali