FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ucraina, abbattuti droni russi verso l'Oblast di Kiev | Allarme aereo in tutto il Paese

Zelensky: "La maggior parte del Paese è senza elettricità"

Ucraina, abbattuti droni russi verso l'Oblast di Kiev | Allarme aereo in tutto il Paese - foto 1
Afp

Ucraina, Kherson bombardata ancora: le foto

Le truppe russe hanno bombardato il territorio della regione di Kherson 74 volte nell'ultimo giorno. Lo ha resonoto il governatore dell'oblast di Kherson, Yaroslav Yanushevych, su Telegram. Lo riferisce Ukrinform. "Il nemico ha attaccato senza pieta' i quartieri residenziali di Kherson per tutto il giorno, sono stati registrati 36 bombardamenti. I proiettili russi hanno colpito strutture infrastrutturali critiche, asili, una scuola, un ospedale, negozi, una fabbrica, edifici privati e condominiali", viene riferito.

Leggi Tutto Leggi Meno

La guerra in Ucraina giunge al giorno 310.

Zelensky fa sapere che la maggior parte delle regioni del Paese è senza corrente elettrica a causa dei raid russi, che da oltre 24 ore si abbattono senza sosta sulle città ucraine. Nella notte un nuovo attacco con droni russi nella capitale è stato respinto dalle forze ucraine. In mattinata un allarme aereo è scattato in tutta l'Ucraina.

  • 30 dic

    La Borsa di Mosca ha perso il 43% nel 2022

    La Borsa di Mosca ha perso il 43,12% del proprio valore nel 2022, un calo dovuto alla crisi ucraina e alle relative sanzioni internazionali nei confronti della Russia: è quanto risulta dai dati diffusi dalla stessa Borsa moscovita.

  • 30 dic

    Zelensky: "Presto una strategia per garantire elettricità"

    "Abbiamo una strategia chiara per garantire la produzione e la fornitura di elettricità. Ci vuole tempo per attuarla. Ci vuole molto impegno. Ma sarà sicuramente così. E' il compito più importante per il prossimo anno, non ho dubbi che lo porteremo a termine". Così il presidente ucraino, Voldymyr Zelensky, nel suo messaggio serale dopo un incontro con lo Stato maggiore.

  • 30 dic

    Zelensky sente Atene: grazie al supporto per la nostra difesa

    Volodymyr Zelensky ha reso noto su Twitter di aver avuto un colloquio telefonico con il premier greco Kyriakos Mitsotakis. "Ho ringraziato per i calorosi auguri per il popolo ucraino e per il sostegno alla difesa quest'anno. Mi è stato assicurato lo stesso livello di supporto anche l'anno prossimo. Abbiamo delineato attività congiunte", ha scritto il presidente dell'Ucraina. 

  • 30 dic

    Xi: "Cina manterrà ruolo di costruttore di pace" - VIDEO

  • 30 dic

    Gli oligarchi russi colpiti dalle sanzioni hanno perso 95 miliardi di dollari

    Gli oligarchi russi colpiti dalle sanzioni dopo l'invasione dell'Ucraina hanno perso oltre 95 miliardi di dollari, a una media di oltre 330 milioni di dollari al giorno dall'inizio delle operazioni militari, il 24 febbraio. Come riporta il quotidiano britannico The Guardian, il principale perdente è Roman Abramovich: l'ex patron del Chelsea ha visto precipitare il suo patrimonio a 7,8 miliardi di dollari, un calo del 57% rispetto al 2021. 

  • 30 dic

    Zelensky: manteniamo le posizioni acquisite nel Donbass

    Le forze ucraine mantengono le posizioni acquisite nella regione del Donbass. Lo ha dichiarato Volodymyr Zelensky al termine di una riunione del Comando supremo delle forze armate. "La chiave è la regione di Dontesk - ha scritto il presidente ucraino su Telegram -, la regione di Luhansk. Il nostro Donbass, dove continuano le battaglie più feroci. Bakhmut, Soledar, Kreminna. In generale, manteniamo le nostre posizioni. Ci sono anche zone del fronte dove stiamo avanzando a poco a poco. E ringrazio tutti i nostri soldati che assicurano questo". 

  • 30 dic

    Zaporizhzhia, forti esplosioni vicino alla centrale

    L'Aiea ha segnalato ancora forti esplosioni nei pressi della centrale nucleare di Zaporizhzhia.

  • 30 dic

    Energoatom: riattivati tutti i reattori di centrali nucleari, esclusi quelli di Zaporizhzhia

    Tutti i reattori delle centrali atomiche sotto il controllo delle autorità ucraine sono stati attivati di nuovo dopo le interruzioni di emergenza causati dagli attacchi russi. Lo ha confermato Energoatom, azienda statale che gestisce le centrali nucleari del Paese, su Telegram. "Tutti e nove i reattori di centrali nucleari nazionali sul territorio controllato dallo Stato operano alla massima capacità disponibile - si legge nel messaggio - e producono elettricità a 7.200 megawatt". L'unica centrale che rimane inattiva è l'impianto di Zaporizhzhia, le cui attività vengono ostacolate dalle forze russe. 

  • 30 dic

    Kiev: "A Capodanno coprifuoco e niente fuochi d'artificio"

    Per la notte di Capodanno a Kiev non sarà annullato il coprifuoco dalle 23 alle 5 del mattino e i fuochi d'artificio saranno vietati: lo ha comunicato l'amministrazione della capitale ucraina ricordando ai cittadini di pianificare in anticipo il rientro a casa per il 31 dicembre. Le restrizioni riguardano anche il divieto di fermarsi per strada e in altri luoghi pubblici fuori dagli orari consentiti, così come l'indicazione di raggiungere i rifugi più vicini in caso di allarme aereo.

  • 30 dic

    Xi: "Bene disponibilità russa a soluzione pacifica"

    "La Cina accoglie con favore la posizione della Russia che non respinge una soluzione pacifica per la crisi ucraina". Lo ha affermato il presidente Xi Jinping nel colloquio con Vladimir Putin, secondo quanto riporta la Tass.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali