FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Russi bombardano centrali elettriche, regioni ucraine in blackout | Allerta nella centrale elettrica di Zaporizhzhia

L'articolo sulla prontezza "civile-militare" è nelle conclusioni del vertice. Borrell: "Preparare i cittadini alla guerra? Non bisogna spaventare, non è imminente". Orban si congratula con Putin

Fotogallery - Bombe sul Donetsk e attacchi su Belgorod: e a Kharkiv sminatori in azione nei campi

Case distrutte dopo i recenti bombardamenti nel Donetsk, attacchi a Belgorod. E nei dintorni di Kharkiv uomini in azione con i metal detector per individuare le mine nei campi intorno a città e villaggi

Leggi Tutto Leggi Meno

La guerra in Ucraina è giunta al giorno 758.

Notte difficile per Kiev: i russi hanno lanciato un massiccio attacco sulle centrali elettriche e diverse regioni ucraine sono blackout. Allerta nella centrale nucleare di Zaporizhzhia dove è stata disconnessa la linea aerea che collega la centrale con il sistema energetico ucraino. Intanto nelle conclusioni del Consiglio europeo c'è l'articolo sulla necessità "imperativa" di preparare i cittadini Ue al rischio di guerra "in vista di una futura strategia di prontezza". La presidente von der Leyen: "Il mondo è diventato più pericoloso e l'Ue si deve svegliare, sappiamo che le ambizioni di Putin non si fermano all'Ucraina". Ma Borrell chiede di abbassare i toni: "Non bisogna spaventare, la guerra non è imminente". Michel chiede un cambio di paradigma sulla difesa: "Abbiamo deciso di rafforzare il pilastro europeo".

  • 22 mar

    Attentato a Mosca, molte vittime

    Sparatoria nella sala da concerto Crocus City Hall a Mosca. Molte vittime. Segui gli aggiornamenti cliccando qui

  • 22 mar

    Meloni vede Macron: "Sull'Ucraina fondamentale l'unità Ue"

    Faccia a faccia tra la premier Giorgia Meloni e il presidente francese Emmanuel Macron a margine dei lavori del Consiglio europeo. Al centro del colloquio, spiegano fonti italiane,  i principali temi dell'agenda internazionale a partire dall'Ucraina alla luce del drammatico incremento degli attacchi russi contro la popolazione civile. È stato confermato a questo proposito il valore fondamentale dell'unità e della determinazione dell'Ue, in coordinamento con i partner G7, nel sostegno alla resistenza ucraina contro l'aggressione russa e nel giungere a una pace giusta.

  • 22 mar

    Tajani: "L'Italia si prepari a rafforzare la difesa Ue"

    "Pensiamo a come organizzarci se ci sarà un commissario Ue per la Difesa. Se procediamo verso un sistema di difesa europeo, possiamo lavorare per un coordinamento. Io sono favorevole anche agli eurobond per finanziare la difesa europea". Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani intervenendo agli Stati generali dell'Italia a Bruxelles. "Dobbiamo cominciare a pensare a quali sono gli italiani che possono andare a occupare questi settori", ha sottolineato.

  • 22 mar

    Usa: "Attacchi brutali di Mosca dimostrano bisogno di aiuti"

    Gli attacchi "brutali" della Russia dimostrano che l'Ucraina ha bisogno di aiuti. Lo sostiene la Casa Bianca in una nota.

  • 22 mar

    Kiev: Gravi danni a centrale idroelettrica dopo raid russo"

    Ci sono stati danni "molto importanti" a una centrale idroelettrica ucraina colpita da otto missili russi. Lo affermano fonti di Kiev.

  • 22 mar

    Consiglio Ue, Europa divisa sulla difesa comune - VIDEO

  • 22 mar

    Mosca aggiunge il movimento Lgbt alla lista di terroristi

    La Russia ha aggiunto il "movimento internazionale Lgbt" alla lista nera dei "terroristi ed estremisti".

  • 22 mar

    Mosca: "In 7 giorni 49 raid su Ucraina come rappresaglia"

    Nell'ultima settimana le forze armate russe hanno compiuto 49 attacchi sull'Ucraina, utilizzando anche missili ipersonici Kinzhal, per rappresaglia ai bombardamenti e ai tentativi di infiltrazione delle forze ucraine nel territorio russo. Lo ha detto il ministero della Difesa di Mosca, precisando che sono stati colpiti centri di comando, infrastrutture aeroportuali, depositi di droni aerei e marini, basi logistiche e centri di raccolta di "forze speciali e mercenari". Lo riporta l'agenzia Ria Novosti. Il ministero della Difesa di Mosca ha confermato che nelle ultime 24 ore le forze russe hanno compiuto "un attacco massiccio" su infrastrutture energetiche, snodi ferroviari, arsenali e centri di raccolta di truppe ucraine.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali