FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Attacco a Odessa, Kiev: non è escluso che l'obiettivo del raid fosse Zelensky

"L'obiettivo di Putin è annettere tutta l'Ucraina", afferma il presidente ucraino, che venerdì sarà in visita ufficiale in Turchia

Ucraina, la situazione dopo due anni di guerra

La guerra in Ucraina è giunta al giorno 743.

Kiev sull'attacco a Odessa riferisce: "Non è escluso che l'obiettivo del raid fosse Zelensky". Meloni e von der Leyen condannano il raid di Mosca: "Vile attacco". "L'obiettivo di Putin è annettere tutta l'Ucraina", afferma il presidente ucraino, che venerdì sarà in visita ufficiale in Turchia. Come riferisce Ankara, al tavolo con Erdogan "saranno discussi legami bilaterali, la guerra con la Russia, e gli ultimi sviluppi sull'accordo sul grano".

  • 07 mar

    Consiglio sicurezza Onu si riunisce venerdì su attacchi su Odessa

    Il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni unite si riunirà domani per discutere di Ucraina. L'incontro è stato richiesto da Kiev dopo i recenti attacchi russi contro obiettivi a Odessa. Mercoledì le forze armate russe hanno effettuato un attacco missilistico ad alta precisione contro un hangar nel distretto portuale di Odessa, dove erano in corso i preparativi per l'uso in combattimento delle imbarcazioni senza pilota ucraine, ha detto il ministero della Difesa russo.

  • 07 mar

    Ankara: venerdì Zelensky in visita ufficiale in Turchia

    Venerdì 8 marzo il presidente ucraino Volodymyr Zelensky si recherà in visita ufficiale in Turchia e "saranno discussi legami bilaterali, la guerra con la Russia, e gli ultimi sviluppi sull'accordo sul grano". Lo ha riferito la Direzione delle comunicazioni della Turchia citata da Anadolu. È stato riferito che le relazioni tra Turchia e Ucraina saranno anche al centro dell'incontro tra il presidente Recep Tayyip Erdogan e Zelensky.

  • 07 mar

    La Svezia entra nella Nato: il benvenuto di Blinken

    "Benvenuta alla Svezia nella Nato come 32esimo Paese membro". Lo afferma il segretario di Stato Usa Antony Blinken a fianco del premier svedese. E su X il segretario generale Jens Stoltenberg: "E' ufficiale, la Svezia è ora il 32esimo membro della Nato e prende il posto che le spetta al nostro tavolo. L'adesione rende la Nato più forte, la Svezia più sicura e l’intera Alleanza più sicura. Non vedo l'ora di issare la loro bandiera lunedì al quartier generale della Nato". 

     

  • 07 mar

    Zelensky: se ci fosse stata Meloni cosa avrebbero detto i filorussi?

    "Quella parte di società nei Paesi che sostiene Putin non capisce pienamente cosa sia la guerra, non lo sente sulla propria pelle. Vorrei chiederle: se mercoledì a Odessa, quando c'è stato l'attacco con il missile balistico, ci fosse stato non il premier greco ma italiano? Se ci fosse stata Giorgia Meloni, cosa avrebbe detto il vostro popolo". Lo ha affermato Zelensky su Rai 1, aggiungendo: "Quella parte della società italiana che non sostiene l'Ucraina e sostiene Putin sarebbe rimasta indifferente? Io non credo". 

  • 07 mar

    Zelensky: l'obiettivo di Putin è annettere tutta l'Ucraina

    "Non credo che l'obiettivo di Putin sia la conquista dei territori: quello che stiamo vedendo sono i colpi contro i civili e il terrore contro la popolazione ucraina. I loro messaggi ci dicono che il loro obiettivo non sono alcuni territori ma è annettere tutta l'Ucraina". Lo dice Zelensky su Rai 1. 

  • 07 mar

    Zelensky: grato a Meloni, abbiamo un rapporto molto forte

    "Prima di tutto io ringrazio molto Giorgia Meloni, abbiamo un rapporto molto forte. Dal punto di vista umano, economico, i nostri Paesi hanno un ottimo rapporto e molto stabile, c'è il sostegno concreto" dal punto di vista "umanitario" e "per il nostro futuro europeo. Sono molto contento dei nostri rapporti e sono grato al popolo italiano che sostiene molto Meloni e l'Ucraina". E' quanto ha detto Zelensky su Rai 1. 

  • 07 mar

    Zelensky: "Non conosco l'obiettivo del missile ma è incredibile"

    "Eravamo con il premier greco, era una visita ufficiale e a 300 metri c'è stato un colpo di un missile, le sirene hanno suonato solo dopo. Non so chi volessero colpire, è una cosa incredibile. Non parlo di me, ma del leader di un altro Stato. Il premier greco era molto sorpreso, io no. Capisco che Putin non si fermerà. Difficile dire cosa volessero colpire". E' quanto dice Volodymyr Zelensky, parlando dell'attacco di Odessa rispondendo a Bruno Vespa. 

  • 07 mar

    Medvedev: "L'obiettivo non era Zelensky, ma è un peccato"

    "E' ovvio a tutti" che l'attacco missilistico russo a Odessa non era diretto contro il corteo di auto del presidente ucraino Volodymyr Zelensky e del premier greco Kyriakos Mitsotaki, perché "se quello fosse stato l'obiettivo, sarebbe stato colpito". Lo ha scritto l'ex presidente russo Dmitry Medvedev sul suo canale Telegram. "Ma è un peccato", ha aggiunto, che i missili siano caduti nel luogo prestabilito, cioè su un obiettivo militare secondo Mosca. 

  • 07 mar

    Attacco russo durante la visita di Zelensky a Odessa - VIDEO

  • 07 mar

    Il premier greco: "Al Cremlino diciamo che non abbiamo paura"

    "Credo che tutti noi abbiamo un messaggio per il Cremlino: non avremo paura, continueremo a sostenere l'Ucraina e i suoi coraggiosi cittadini per tutto il tempo necessario. E rimaniamo uniti su questo tema". Lo ha dichiarato il premier greco Kyriakos Mitsotakis, intervenendo al congresso del Ppe a Bucarest. Lo riporta l'agenzia Ana-mpa. "La violazione del diritto internazionale e i tentativi di cambiare i confini con la forza non saranno accettati dalla nostra famiglia politica", ha affermato Mitsotakis, che durante il suo discorso ha ricordato quanto accaduto durante la sua vistia a Odessa per incontrare il presidente ucraino, quando un missile lanciato dalla Russia ha colpito a poca distanza da dove si trovavano i due leader. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali