FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ucraina, Zelensky: "Mosca riesce ad aggirare le sanzioni internazionali" | Raid russi nell'oblast di Kharkiv: 2 morti e 3 feriti

Il Cremlino: "Abbiamo colpito gli aeroporti militari ucraini, le nuove forniture di armi occidentali aumenteranno le tensioni"


Fotogallery - Attacco coi droni a Mosca


La guerra in Ucraina giunge al giorno 466.

L'esercito di Mosca ha dichiarato di aver colpito aeroporti militari ucraini con armi a lungo raggio. La Nato annuncia che il 12 giugno prenderanno il via i colloqui per l'adesione della Svezia all'Alleanza atlantica. Kiev annuncia che a seguito di bombardamenti russi nell'oblast di Kharkiv, due civili sono stati uccisi e altri tre sono rimasti feriti. Zelensky denuncia: "Mosca riesce ad aggirare le sanzioni internazionali". Il Cremlino avverte l'Occidente: la fornitura di nuove armi a Kiev farà aumentare le tensioni internazionali. I partigiani russi chiedono un incontro al governatore di Belgorod.

  • 04 giu

    Zelensky: "Mosca riesce ad aggirare le sanzioni internazionali"

    "Oggi ho tenuto una riunione speciale sulle sanzioni. Abbiamo analizzato in dettaglio come la Russia eluda le sanzioni e chi la aiuta. Paesi diversi, società diverse, senza le quali la Russia non sarebbe in grado di produrre i mezzi del terrore, in particolare i razzi". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel suo consueto messaggio serale, citato dall'Ukrainska Pravda. "Sfortunatamente, lo stato terrorista riesce a utilizzare le
    tecnologie del mondo attraverso una rete di fornitori, riesce ad aggirare i regimi di sanzioni internazionali", ha aggiunto.

  • 04 giu

    Kiev: "Non annunceremo controffensiva" - VIDEO

  • 04 giu

    Kiev: raid russi nell'oblast di Kharkiv, 2 morti e 3 feriti

    "Oggi a seguito dei bombardamenti russi nell'oblast di Kharkiv, due civili sono stati uccisi e altri tre sono rimasti feriti". Lo ha annunciato l'ufficio del procuratore regionale di Kharkiv, scrive l'Ukrainska Pravda. "Oggi l'esercito russo ha nuovamente bombardato Vovchansk. A seguito degli attacchi due civili, di 62 e 74 anni, sono morti - si legge -. Verso mezzogiorno, i militari russi hanno poi bombardato il villaggio di Pishchane nel distretto di Kupyane ed una donna di 58 anni è rimasta ferita. Più tardi nel villaggio di Zolochiv sono rimasti feriti un uomo di 40 anni e una donna di 37 anni".

  • 04 giu

    Mosca: fallito piano sabotatori Kiev di entrare a Belgorod

    Unità del distretto militare occidentale e del servizio di frontiera russi hanno "sventato il tentativo dei sabotatori ucraini di attraversare un fiume vicino a Novaya Tavolzhanka e di infiltrarsi nella regione di Belgorod". Lo ha riferito oggi il ministero della Difesa russo, precisando che "un colpo di artiglieria è stato lanciato contro di loro, costringendoli a ritirarsi". Lo riporta la Tass.

  • 04 giu

    Usa: con controffensiva Kiev può riconquistare territori

    Gli Stati Uniti ritengono che una possibile controffensiva delle forze armate ucraine consentirà a Kiev di impadronirsi di territori strategicamente importanti che ora sono sotto il controllo della Federazione Russa. Lo ha affermato Jake Sullivan, consigliere alla sicurezza nazionale della Casa Bianca. "Siamo fiduciosi che la controffensiva consentirà all'Ucraina di riconquistare territori strategicamente importanti dalla Russia", ha dichiarato. "Siamo fiduciosi che gli ucraini riusciranno in questa controffensiva", ha concluso Sullivan.

  • 04 giu

    Cremlino: aumento armi occidentali a Kiev accrescerà la tensione

    Il Cremlino osserva che il potere delle armi fornite dall'Occidente all'Ucraina è "in costante crescita", il che porterà "inevitabilmente a un aumento della tensione" e costringerà la Russia a essere "maggiormente mobilitata". "Ora stiamo assistendo a una discussione sulla fornitura, ad esempio, da Francia e Germania di missili con una gittata di 500 chilometri e oltre. Questo è un tipo di armamento completamente diverso", ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. Lo riporta Interfax. "Questo ancora una volta ci obbliga a essere più raccolti, più forti, più mobilitati per continuare il lavoro che abbiamo iniziato", ha concluso Peskov.

  • 04 giu

    Il governatore di Belgorod: pronto a vedere i ribelli filo-ucraini

    Il governatore della regione russa di Belgorod, al confine con l'Ucraina, dice di essere pronto a incontrare i ribelli filo-ucraini che attaccano le aree di frontiera. I partigiani russi filo-ucraini che combattono a Belgorod avevano chiesto un incontro con il governatore Vyacheslav Gladkov proponendogli lo "scambio" di due prigionieri per pochi minuti di conversazione. 

  • 04 giu

    Governatore russo: combattimenti in corso a Belgorod

    Combattimenti sono in corso tra "sabotatori" e forze russe nel villaggio di Novaya Tavolzhanka, nella regione russa di Belgorod, confinante con l'Ucraina. Lo annuncia il governatore della regione Vyacheslav Gladkov, citato dalla Tass. "Gruppi di sabotaggio e ricognizione si sono infiltrati - ha scritto sul suo canale Telegram -. I combattimenti sono in corso a Novaya Tavolzhanka. Spero saranno eliminati". 

  • 04 giu

    Nato: "Dal 12 giugno colloqui per l'adesione della Svezia"

    Il meccanismo trilaterale tra Svezia, Finlandia e Turchia per l'adesione di Stoccolma alla Nato tornerà a riunirsi "nella settimana che inizia il 12 giugno". Lo annuncia il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, al termine dell'incontro con il presidente turco Erdogan ad Ankara. La decisione è stata presa "d'accordo" con Erdogan, sottolinea Stoltenberg. La Svezia, aggiunge, "ha adempiuto agli obblighi" per l'adesione all'Alleanza atlantica, che renderà "la Svezia più sicura, ma anche la Nato e la Turchia più forti".

  • 04 giu

    Zelensky: in 16 mesi di guerra uccisi 500 bambini ucraini

    Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha affermato che la guerra scatenata dalla Russia, giunta al sedicesimo mese, "ha ucciso almeno 500 bambini ucraini". Zelensky - scrive il Guardian - ha fornito tale numero ore dopo che i soccorritori ucraini hanno trovato il corpo di una bambina di due anni morta nel raid russo a Dnipro. "Molti di loro sarebbero potuti diventare famosi studiosi, artisti, campioni sportivi, contribuendo alla storia dell'Ucraina", ha aggiunto, precisando che è impossibile stabilire il numero esatto di bambini vittime a causa delle ostilità in corso e perché alcune aree sono sotto l'occupazione russa.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali