FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Mosca: "Dieci prigionieri russi uccisi dagli ucraini, Zelensky dovrà risponderne" | Usa: "Nessun dialogo con Mosca senza coinvolgere Kiev"

L'Ucraina ai cittadini: "Fate scorta di cibo e acqua". L'accordo sul corridoio nel Mar Nero per il grano è stato esteso per 120 giorni. La Finlandia costruisce un muro al confine con la Russia

Mosca: "Dieci prigionieri russi uccisi dagli ucraini, Zelensky dovrà risponderne" | Usa: "Nessun dialogo con Mosca senza coinvolgere Kiev" - foto 1
Afp

La guerra in Ucraina giunge al 268esimo giorno.

Gli Usa "non intavoleranno colloqui con la Russia sulla pace senza che Kiev ne sia parte". In un Paese in cui milioni di case sono rimaste senza luce, Kiev consiglia ai cittadini di fare scorta di acqua e cibo in previsione di ulteriori attacchi russi. I media svedesi dicono che "il gasdotto Nord Stream è stato colpito da un grave sabotaggio" e che "sono state trovate tracce di esplosivi". Il Cremlino dice di non essere disposto a rinunciare ai territori annessi e avverte che "ipotizzare l'uso delle armi nucleari" è "inaccettabile". Secondo Mosca, oltre 10 soldati russi fatti prigionieri sono stati uccisi dagli ucraini con colpi d'arma da fuoco alla testa: "Zelensky ne dovrà rispondere". Intanto la Finlandia pianifica la costruzione di un muro lungo 200 km al confine con la Russia.

  • 18 nov

    Kiev: russi hanno colpito Zaporizhzhia

    "I russi hanno lanciato un attacco missilistico contro un impianto industriale nella città di Zaporizhzhia". Lo ha reso noto il capo dell'amministrazione militare regionale, Oleksandr Starukh, come riporta l'Ukrainska Pravda.

  • 18 nov

    L'Onu esamina video sui prigionieri russi uccisi in Ucraina

    L'Ufficio dell'Onu per i diritti umani sta esaminando il video sui prigionieri russi uccisi in Ucraina. Lo ha dichiarato Marta Hurtado, portavoce dell'Ohchr. "Siamo a conoscenza dei video e li stiamo esaminando. Le accuse di esecuzioni sommarie dovrebbero essere prontamente, pienamente ed efficacemente indagate, e tutti gli autori ritenuti responsabili", ha precisato la portavoce.

  • 18 nov

    Finlandia alza un muro lungo 200 km al confine russo

    La Finlandia ha presentato il piano per blindare il confine con la Russia, che prevede una recinzione di 200 chilometri sui 1.300 chilometri totali della sua frontiera, per un costo di circa 380 milioni di euro. Si tratterà di una recinzione di oltre tre metri con filo spinato, telecamere per la visione notturna, luci e altoparlanti, ha annunciato il responsabile del progetto presentato oggi dall'Agenzia di frontiera.

  • 18 nov

    Usa: "Nessun colloquio con Mosca senza coinvolgere Kiev"

    Gli Stati Uniti "non avranno discussioni con la Russia sulla pace in Ucraina senza che Kiev ne sia parte". Lo ha ribadito il portavoce del Consiglio per la Sicurezza Nazionale americano, John Kirby, aggiungendo: "Non stiamo partecipando a discussioni sulla fine della guerra con la Russia. Ci affidiamo a Zelensky, spetta a lui decidere quando".

  • 18 nov

    Polonia nega ingresso a delegazione russa per summit Osce

    La Polonia nega alla delegazione russa l'ingresso sul suo territorio per partecipare al summit dell'Osce. Lo riferiscono fonti ministeriali di Varsavia.

  • 18 nov

    Mosca: Zelensky dovrà rispondere per ogni prigioniero ucciso

    Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky dovrà rispondere di ogni prigioniero di guerra ucciso. Lo ha annunciato il ministero della Difesa della Federazione Russa. "Zelensky e i suoi scagnozzi dovranno rispondere davanti al tribunale della storia, ai popoli della Russia e dell'Ucraina, per tutti e per ogni prigioniero torturato e ucciso", ha affermato il ministero in una nota. Mosca ha accusato oggi l'esercito di Kiev di aver ucciso deliberatamente 10 prigionieri di guerra russi.

  • 18 nov

    Kiev: quasi la metà del sistema elettrico fuori uso

    Quasi la metà del sistema energetico ucraino è stato messo fuori uso dagli attacchi missilistici dei russi. Lo ha comunicato il ministro Denys Shmyhal durante un briefing con il vicepresidente esecutivo della Commissione europea Valdis Dombrovskis. "Solo il 15 novembre, la Russia ha lanciato circa 100 missili contro le città ucraine. Quasi la metà del nostro sistema energetico è stato disabilitato", ha detto Shmyhal.

  • 18 nov

    Mosca: 10 prigionieri russi uccisi dagli ucraini

    Oltre 10 soldati russi fatti prigionieri sono stati uccisi dagli ucraini con colpi d'arma da fuoco alla testa, secondo quanto afferma il ministero della Difesa di Mosca, citato dall'agenzia Ria Novosti.

  • 18 nov

    Ucraina, Zelensky: "In 10 milioni senza elettricità" - VIDEO

  • 18 nov

    Erdogan: "Al lavoro presto per esportare gas russo in Europa"

    La Turchia avvierà presto un'analisi dal punto di vista tecnico e commerciale per realizzare un hub energetico ed esportare gas dalla Russia all'Europa. Lo ha affermato il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, in una telefonata con Vladimir Putin, che nelle scorse settimane aveva proposto di inviare gas in Europa tramite la creazione di un hub energetico in Turchia. Erdogan ha definito il progetto "un obiettivo comune".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali