FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Usa: "Putin potrebbe usare armi chimiche in Ucraina" | Missili russi, Zelensky: "Milioni di persone al gelo, è crimine contro l'umanità"

Macron: "Avrò un contatto con Putin nei prossimi giorni". Usa: "Raid russi aumentano anche rischio di un incidente nucleare"


I sistemi anti missili "italiani" chiesti dall'Ucraina


 

La guerra in Ucraina giunge al 274esimo giorno.

Secondo funzionari Usa, Putin potrebbe usare armi chimiche in Ucraina prima di ricorrere a un confronto nucleare con la Nato, nel caso in cui le truppe di Mosca continueranno a perdere terreno nel Paese. Intanto a Kiev mancano acqua e luce a causa dei bombardamenti russi e l'Ue lancia l'allarme: "Milioni di ucraini sono rimasti al freddo, dobbiamo prepararci ad accogliere una nuova ondata di profughi". E Zelensky ricorda, parlando alla riunione del Consiglio di Sicurezza Onu, che "con le temperature sotto zero, milioni di persone sono senza riscaldamento, luce, acqua. Questo è un chiaro crimine contro l'umanità". Macron annuncia che sentirà Putin nei prossimi giorni, ma Mosca non ha fornito ancora dettagli. Un attacco delle forze russe ha colpito il reparto maternità di un ospedale vicino alla città di Zaporizhzhia, uccidento un neonato.

  • 24 nov

    Sindaco Kiev: potremmo evacuare parte della popolazione

    Parte della popolazione potrebbe essere evacuata "temporaneamente" da Kiev "verso i sobborghi" per l'inverno. Lo ha detto il sindaco della città, Vitaly Klitschko, in un'intervista alla Bild riportata da Unian. Ad essere interessati sarebbero "bambini e anziani". "Non ne stiamo parlando ora ma dobbiamo valutare vari scenari di azione", ha precisato Klitschko invitando i cittadini a prepararsi allo "scenario peggiore".

  • 24 nov

    Quattro morti e dieci feriti a Kherson nei raid russi

    Almeno quattro persone sono state uccise e 10 ferite oggi a causa dei bombardamenti russi su Kherson, da cui le truppe di Mosca si sono ritirate l'11 novembre. Lo ha detto il governatore Yarovslav Yanushovich. 

  • 24 nov

    Ucraina, si riaccendono le centrali nucleari - VIDEO

  • 24 nov

    Lukashenko: "Senza negoziato, Ucraina interamente distrutta" - VIDEO

  • 24 nov

    Biden: "Ora non è il momento di abbandonare l'Ucraina"

    "Questo non è il momento di abbandonare l'Ucraina". Lo ha detto Joe Biden ai reporter durante la festa di Thanksgiving, visitando una stazione dei pompieri nell'isola di Nantucket.

  • 24 nov

    Kiev: il 70% delle case è senza luce, manca del tutto riscaldamento

    A partire dalle 17 di oggi il 70% delle abitazioni di Kiev non ha la corrente elettrica. Manca il riscaldamento e l'approvvigionamento di acqua pur funzionando presenta problemi in alcune zone della Capitale. Lo ha reso noto l'Amministrazione militare della città, sottolineando che le squadre di riparazione e di emergenza stanno lavorando intensamente per ripristinare anche i riscaldamenti.

  • 24 nov

    Kiev: potente attacco russo su una delle zone più popolose di Kherson

    Potente attacco dell'esercito russo su Tavriyskyi, uno dei quartieri più densamente popolati di Kherson, città dell'Ucraina meridionale da cui le truppe di Mosca si sono ritirate l'11 novembre."I russi stanno intensificando i bombardamenti sui quartieri residenziali di Kherson. Dopo i missili di mercoledì, oggi hanno attaccato 13 volte, è stato colpito uno dei distretti più popolati, Tavriyskyi, nella parte settentrionale della città", ha dichiarato il consigliere regionale Sergii Khlan, come riporta Ukrinform. Il capo militare Halyna Luhova ha riferito che ci sono distruzioni e il numero delle vittime è in corso di accertamento.

  • 24 nov

    Tajani: pronti ad accogliere chi fugge da guerra

    "Naturalmente noi siamo sempre pronti ad accogliere coloro che fuggono dalla guerra e che sono popolazioni disperate". Così Antonio Tajani, vicepremier e ministro degli Esteri, su un possibile nuovo afflusso di profughi dall'Ucraina durante l'inverno.

  • 24 nov

    La Russia continua a bombardare: colpiti anche due ospedali - VIDEO

  • 24 nov

    Putin ha un alleato: l'inverno - VIDEO

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali