FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Kiev: "Vogliamo consegnare Putin all'Aia" | Prigozhin: iniziato il ritiro del gruppo Wagner da Bakhmut

Prigozhin: iniziato il ritiro del gruppo Wagner da Bakhmut. Medvedev: "L'Ucraina potrebbe scomparire dopo intervento armato della Russia"

La guerra in Ucraina giunge al giorno 456.

I servizi segreti ucraini dicono che "il nostro obiettivo principale è consegnare Putin al tribunale de L'Aia" e il Cremlino risponde: "I nostri addetti alla sicurezza sanno fare il loro lavoro". Gli 007 di Kiev stanno inoltre cercando di eliminare il capo di Wagner Prigozhin, che nel frattempo ha lasciato Bakhmut.

  • 26 mag

    Giappone annuncia nuove sanzioni contro Russia

    Il governo del Giappone ha annunciato l'estensione delle sue sanzioni contro la Russia per la guerra in Ucraina, con l'inserimento nella sua blacklist di diversi funzionari militari di Mosca e con restrizione all'export di 80 societa' russe. Lo riporta l'agenzia Tass. 

  • 25 mag

    Medvedev: l'Ucraina potrebbe scomparire dopo l'intervento armato della Russia

    L'Ucraina potrebbe scomparire dopo la fine dell'operazione militare speciale della Russia e il suo territorio potrebbe essere diviso tra Mosca e diversi Stati europei. Lo ha detto il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo, Dmitry Medvedev. Nel suo canale Telegram, ha scritto di diversi scenari su come potrebbe finire il conflitto in corso. "L'Ucraina scompare dopo il completamento dell'operazione militare speciale nel processo di divisione tra la Russia e alcuni Stati dell'Ue. Un governo dell'Ucraina viene formato in esilio in uno dei Paesi europei", ha detto Medvedev, aggiungendo che il conflitto in questo caso finirà con "ragionevoli garanzie di non rinnovarsi nel breve termine". Il funzionario ha aggiunto che Mosca è interessata al fatto che le regioni centrali dell'Ucraina si uniscano alla Russia, perché in questo modo il conflitto potrebbe terminare definitivamente. "

  • 25 mag

    Zelensky: scambio con Russia, 106 prigionieri guerra di nuovo a casa

    L'Ucraina ha riportato a casa 106 prigionieri di guerra al termine di uno scambio con la Russia. Lo ha reso noto su Telegram il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. "Oggi abbiamo ottenuto un altro risultato positivo dal nostro team che lavora sugli scambi: abbiamo recuperato dalla prigionia russa altri 106 nostri guerrieri che hanno combattuto nel settore di Bakhmut - ha detto -. È molto importante sottolineare che di molte di queste 106 persone non ci fosse alcuna informazione. Erano considerate disperse. Ma le abbiamo trovate e riportate a casa".

  • 25 mag

    Mosca: "Intercettati 2 bombardieri Usa sul Baltico"

    Aerei da caccia russi Su-35 e Su-27 si sono alzati in volo per intercettare due bombardieri americani sul Mar Baltico che minacciavano di violare i confini russi. Lo ha detto il ministero della Difesa di Mosca, citato dalla Tass. 

  • 25 mag

    007 Kiev precisano: Putin obiettivo n.1 per consegnarlo all'Aia

    Vladimir Putin è l'obiettivo primario di Kiev "per la sua detenzione e consegna all'Aia". Lo precisa Andrii Yusov, un rappresentante della direzione principale dell'intelligence del ministero della Difesa ucraino, citato da Ukrinform. "L'Aia è inevitabile per Putin. E in questa situazione, è ancora meglio che sia vivo in tribunale", ha detto Yusov, aggiungendo che Putin "e tutta la sua banda" sono criminali di guerra. "Ed è davvero l'obiettivo numero uno - dal punto di vista della detenzione e della consegna alla Corte internazionale e al tribunale dell'Aia. L'Ucraina è uno stato civile e agisce in modo civile".

  • 25 mag

    007 Kiev: vogliamo Putin vivo per portarlo in tribunale

    "Possiamo fare sforzi straordinari per eliminare fisicamente una persona come Putin, possiamo parlarne a lungo, ma la necessità di detenere lui e i suoi complici come criminali di guerra e di portarlo davanti a un tribunale internazionale è, ovviamente, una questione di giusta punizione che sarà attuata e sarà attuata. L'Aia è inevitabile per Putin. E in questa situazione, è ancora meglio che sia vivo in questo tribunale". Lo ha detto il rappresentante della Direzione principale dell'intelligence del ministero della Difesa ucraino, Andriy Yusov

  • 25 mag

    Kiev: liberi 106 prigionieri ucraini catturati a Bakhmut

    La Russia ha rilasciato 106 prigionieri ucraini catturati a Bakhmut, ha reso noto il capo dell'ufficio presidenziale Andriy Yermak, citato dai medi nazionali. "Hanno combattuto per Bakhmut e hanno compiuto un'impresa che ha impedito al nemico di avanzare in profondità a est. Ognuno di loro è un eroe", ha dichiarato Yermak. Tra coloro che sono tornati dalla prigionia, 68 erano considerati dispersi. Alcuni hanno ferite, ustioni, fratture. Il più anziano ha 59 anni, il più giovane 21. Inoltre sono stati rimpatriati tre corpi, due stranieri e un ucraino. Finora sono state rilasciate 2.430 persone, 139 i civili. 

  • 25 mag

    Il governatore di Belgorod: 84 attacchi da Kiev

    Le forze armate ucraine hanno lanciato ieri 84 attacchi presso un valico di frontiera con la Russia vicino al villaggio di Kozinka, nel distretto di Grajvoron nella regione di Belgorod. Lo ha reso noto il governatore regionale Vjacheslav Gladkov. "La maggior parte degli attacchi sono stati lanciati contro il valico di frontiera nel villaggio di Kozinka, a seguito del quale si è verificato un incendio sul territorio", ha scritto su Telegram. Il governatore ha anche aggiunto che in tutto il giorno sono stati registrati circa 120 attacchi ucraini contro la regione. 

  • 25 mag

    Russia, i "partigiani" rivendicano gli attacchi di Belgorod - VIDEO

  • 25 mag

    Caccia russi al largo del Giappone, Tokyo fa decollare i jet

    Il Giappone ha fatto decollare oggi jet da combattimento dopo che aerei russi "per la raccolta di informazioni" sono stati individuati al largo delle sue coste, lungo l'Oceano Pacifico e il Mar del Giappone: lo ha reso noto lo Stato Maggiore del Paese. Un velivolo russo ha viaggiato dal nord del Giappone verso il sud lungo una parte della costa occidentale del Paese, mentre un altro ha preso una rotta simile lungo la costa opposta, ha precisato lo Stato Maggiore nipponico in un comunicato. "In risposta, sono stati inviati i caccia della Forza aerea di autodifesa del Nord e altre unita'", ha aggiunto.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali