FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Germania: "Crimini di guerra in Ucraina, abbiamo le prove" | Medvedev: "Useremo il nucleare se Kiev attacca regioni russe"

Il Pentagono ha annunciato che "presto ci sarà un nuovo invio di armi all'Ucraina, anche razzi a lungo raggio". Meloni: "Sarò a Kiev prima del 24 febbraio" 

Ucraina, i graffiti di Tvboy per la pace

La guerra in Ucraina giunge al 345esimo giorno.

La Germania ha raccolto prove di crimini di guerra in Ucraina. Lo ha affermato il procuratore generale Peter Frank, aggiungendo di vedere la necessità di un processo a livello internazionale. Nuovo monito di Mosca. La risposta del Cremlino ad eventuali attacchi di Kiev alla Crimea o a qualsiasi altra regione russa "profonda" sarà "dura e convincente". Lo ha affermato il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo, Dmitry Medvedev, precisando che "secondo la nostra dottrina nucleare, la Russia può usare armi nucleari se armi nucleari o di altro tipo di distruzione di massa vengono usate contro la Russia".

  • 03 feb

    Meloni: "Sarò a Kiev prima del 24 febbraio"

    "Ho concordato con Zelensky di andare a Kiev prima del 24 febbraio, anniversario dell'invasione. Zelensky lavora su un piano per aprire il dialogo e dobbiamo intensificare gli sforzi nel rispetto di una pace giusta". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, in conferenza stampa a Berlino insieme al cancelliere tedesco Olaf Scholz.

  • 03 feb

    Vertice a Kiev: "Il futuro dell'Ucraina è in Europa" - VIDEO

  • 03 feb

    Usa, nel nuovo invio armi razzi a lungo raggio

    Nel nuovo pacchetto di armi all'Ucraina ci sono razzi di precisione a lungo raggio. Lo ha detto il portavoce del Pentagono in un briefing con la stampa.

  • 03 feb

    Pentagono annuncia nuovo invio di armi a Kiev da 2 miliardi di dollari

    Il Pentagono annuncia un nuovo invio di armi all'Ucraina da oltre 2 miliardi di dollari. Lo ha detto il portavoce del Pentagono, il generale Pat Ryder, in un briefing con la stampa.

  • 03 feb

    Meloni: "Aiuti a Kiev avanti fino a quando necessario"

    "C'è una forte sintonia tra Italia e Germania" che hanno lavorato per sostenere "l'autodifesa di Kiev" e "continueremo a farlo finche quando sarà necessario". Lo ha detto il presidente del Consiglio italiano Giorgia Meloni parlando da Berlino. 

  • 03 feb

    Media: Netanyahu disposto a inviare aiuti militari a Kiev

    Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha espresso la volontà di inviare "cose militari" a Kiev. Lo riferisce The Times of Israel, citando un funzionario a conoscenza della conversazione che si è svolta giovedì sera a Parigi tra Netanyahu e il presidente francese Emmanuele Macron. Allo stesso tempo, secondo The Times of Israel, Netanyahu ha precisato di non poter spingersi troppo lontano aiutando l'Ucraina, senza provocare la Russia.

  • 03 feb

    Zelensky: "La Russia vuole l'Est, non possiamo rilassarci"

    Noi pensiamo che la Russia voglia prendersi l'Est. E penso che abbiamo tutte le possibilità per vincere". "La nostra resistenza dipende dalle armi e dalla motivazione. Io penso che sin dall'inizio lo spirito ci ha aiutato. In alcune città ci potrebbe esser stato un rilassamento e penso che rilassarsi sia un segno di debolezza. Dobbiamo rafforzare lo spirito e ricordare come tutto è iniziato. Il nostro compito è non permettere una vendetta dei russi, un'invasione". Lo ha detto il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky in conferenza stampa a Kiev rispondendo a una domanda sulle future mosse di Mosca.

  • 03 feb

    Cremlino: "Bufala l'offerta Usa del 20% dell'Ucraina" - VIDEO


     

  • 03 feb

    La Germania autorizza l'invio di Leopard 1 a Kiev

    Il governo tedesco ha autorizzato a inviare carri armati Leopard 1 in Ucraina. Lo riporta la Deutsche Presse-Agentur.

  • 03 feb

    Kiev: case bombardate con munizioni a grappolo in Donetsk

    Secondo le autorità ucraine, l'esercito russo ha bombardato Pokrovsk, nella regione di Donetsk, usando munizioni a grappolo ad alto potenziale esplosivo vietate: i residenti hanno riferito di aver sentito 40 esplosioni. Lo scrive Rbc-Ucraina.

TI POTREBBE INTERESSARE


 
Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali