FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ucraina, nuova raffica di missili: sirene a Kiev, un razzo cade in Moldavia

Il presidente russo visita il ponte colpito a ottobre in Crimea. Il governo Zelensky: "Da inizio guerra tre milioni di ucraini trasferiti con la forza in Russia"

La guerra in Ucraina è arrivata al 285esimo giorno.

I russi lanciano una nuova raffica di missili, facendo risuonare gli allarmi anche a Kiev. Un razzo è caduto in territorio moldavo, a Briceni, a ridosso del confine con l'Ucraina. Vladimir Putin visita il ponte che collega la Crimea con la Russia, colpito da un attentato a ottobre e ora riparato. Il Financial Times ha nominato il presidente ucraino Zelensky Persona dell'anno, definendolo "un Churchill per l'era dei social media". Secondo il governo ucraino, "tre milioni di ucraini sono stati trasferiti con la forza in Russia da inizio guerra". Secondo i filorussi, almeno nove persone sono rimaste uccise in un bombardamento delle forze ucraine su edifici residenziali ad Alchevsk, nella Repubblica di Lugansk.

  • 05 dic

    Un razzo cade in Moldavia, vicino al confine con l'Ucraina

  • 05 dic

    Difesa russa: in Ucraina colpiti tutti gli obiettivi preposti

    "Nonostante il tentativo ucraino per bloccare l'attività di combattimento dell'aviazione russa, verso le 15 ora di Mosca è stato lanciato un attacco di massa su bersagli ucraini e tutti i 17 obiettivi indicati sono stati colpiti". Lo ha dichiarato la Difesa russa dopo una nuova ondata di missili sull'Ucraina, che secondo Kiev sono stati in gran parte intercettati e abbattuti.

  • 05 dic

    Usa: "Zelensky critica il price cap? Per noi è efficace"

    Gli Stati Uniti sostengono il price cap. "Siamo convinti che servirà a limitare Putin e non crediamo che avrà un impatto a lungo termine sul prezzo del petrolio", ha detto il portavoce del Consiglio per la sicurezza nazionale americana, John Kirby, commentando le critiche di Volodymyr Zelensky alla misura imposta dall'Unione europea.

  • 05 dic

    Zelensky: oggi abbattuta la gran parte dei missili

    La difesa antiaerea ucraina ha abbattuto "la maggior parte" dei missili lanciati oggi dai russi. Lo ha detto il presidente Volodymyr Zelensky.

  • 05 dic

    Razzo cade in Moldavia, al confine con l'Ucraina

    Un razzo è caduto in territorio moldavo a ridosso del confine con l'Ucraina. Le guardie di frontiera hanno trovato l'ordigno nei pressi di Briceni, nel nord della Moldavia, nel giorno in cui su gran parte dell'Ucraina sono in corso attacchi missilistici russi, contrastati dai razzi della contraerea di Kiev.

  • 05 dic

    Putin visita il ponte in Crimea colpito dall'attentato

    Vladimir Putin ha visitato il ponte che collega la Crimea alla Russia, colpito da un attentato a ottobre. Il presidente ha attraversato la struttura, che è stata riparata, e ha parlato con alcuni operai.

  • 05 dic

    Pioggia di missili russi sull'Ucraina, 2 morti a Zaporizhzhia

    Un raid russo ha colpito edifici residenziali a Novosofiivka, uccidendo due persone e ferendone altre due. Lo riferisce il governatore della regione di Zaporizhzhia, Oleksandr Starukh. Secondo il portavoce delle forze aeree di Kiev, Yurii Ihnat, la pioggia di missili lanciata dalla Russia su diverse località dell'Ucraina mira a "travolgere la difesa aerea ucraina in preparazione di ulteriori attacchi su infrastrutture critiche nella giornata". Esplosioni sono state udite anche nell'ovest e nel sud del Paese, in particolare nelle oblast di Leopoli, Ternopil, Khmelnytskyi e Kryvyy Rih.

  • 05 dic

    Russia, esplosioni in due aeroporti: almeno tre morti - VIDEO

  • 05 dic

    Nuova raffica di missili, le sirene risuonano anche a Kiev

    Nuova raffica di attacchi missilistici russi in Ucraina. Gli allarmi aerei risuonano in molte parti del Paese, inclusa Kiev. Sono oltre cento i vettori lanciati sia da bombardieri russi sia dalla flotta nel Mar Nero. Potrebbe esserci anche una seconda ondata di missili puntati sulla capitale, il cui decollo è previsto nei prossimi minuti.

  • 05 dic

    Il Cremlino: "Il price cap sul petrolio non influenzerà l'operazione in Ucraina"

    Misure come il price cap sul petrolio "non influenzeranno" l'andamento dell'operazione militare russa in Ucraina. Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, citato dalla Tass.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali