FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Caccia italiani intercettano aerei russi nel Baltico | Zelensky agli Stati Uniti: "Dateci missili per colpire la Crimea"

I servizi russi hanno sventato un attacco terroristico a Stavropol e arrestato tre persone

Fotogallery - Bombe sul Donetsk e attacchi su Belgorod: e a Kharkiv sminatori in azione nei campi

Case distrutte dopo i recenti bombardamenti nel Donetsk, attacchi a Belgorod. E nei dintorni di Kharkiv uomini in azione con i metal detector per individuare le mine nei campi intorno a città e villaggi

Leggi Tutto Leggi Meno

La guerra in Ucraina è giunta al giorno 766.

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha invitato gli Stati Uniti a fornire a Kiev i missili a lungo raggio Atacms per colpire aeroporti e aerei in Crimea. Nove persone accusate di avere contatti con gli autori dell'attacco di Mosca e con l'Isis sono state arrestate in Tagikistan, secondo quanto scrive Ria Novosti. Nelle ultime 24 ore gli Eurofighter dell'Aeronautica Militare italiana, schierati nella Task Force 4th Wing, operativa nella base polacca di Malbork, hanno effettuato una doppia intercettazione di aerei russi nel Mar Baltico.

  • 30 mar

    Kiev, allerta aerea nella capitale e in altre regioni ucraine

    "A Kiev e nella maggior parte delle regioni ucraine è stato dichiarata un'allerta aerea per la minaccia di armi balistiche provenienti dalla Crimea occupata". Lo annuncia l'aviazione ucraina, citata da Ukrainska Pravda.

  • 30 mar

    Ucraina, Zelensky licenzia il suo primo assistente - VIDEO

  • 30 mar

    Zelensky: "Russi vogliono nostro dissanguamento energetico"

    "I terroristi russi ora mirano con una serie di vili attacchi al dissanguamento energetico dell'Ucraina". Lo ha detto Volodymyr Zelensky nel corso del suo discorso serale riportato dai media di Kiev.

  • 30 mar

    Kiev: da inizio guerra uccisi 537 bambini, feriti altri 1.273

    L'aggressione armata della Russia contro l'Ucraina ha già provocato la morte di 537 bambini e il ferimento di 1.273. Lo ha annunciato la procura generale in un post su Telegram, riferisce Ukrinform. "Più di 1.810 bambini sono stati colpiti in Ucraina a causa dell'aggressione armata su vasta scala da parte della Russia. Secondo i rapporti ufficiali dei procuratori minorili, 537 bambini sono stati uccisi e piu' di 1.273 hanno riportato ferite di diversi gradi di gravità", si legge nel post.

  • 30 mar

    Kiev chiede agli Usa di aiutare la difesa aerea ucraina

    I ministri della Difesa dell'Ucraina, Rustem Umerov, e degli Stati Uniti, Lloyd Austin, hanno avuto una conversazione telefonica nella quale si è discusso della necessità di rafforzare la difesa aerea ucraina, secondo quanto scrive l'agenzia Ukrinform. Umerov, si legge, ha fornito al capo del Pentagono informazioni dettagliate sui recenti attacchi missilistici russi contro le citta' ucraine e ha sottolineato l'importanza di rifornire le forze ucraine di più sistemi di difesa aerea e missili. Umerov nel suo discorso alla riunione straordinaria del Consiglio Ucraina-Nato aveva chiesto ulteriori sistemi di difesa aerea, ricorda Ukrinform.

  • 30 mar

    La Nato in Europa, ecco i numeri - VIDEO 

  • 30 mar

    "Kiev costruisce finte armi-esca per ingannare i raid russi"

    L'Ucraina sta costruendo armamenti finti da usare come esca, creando falsi obiettivi per i raid russi, secondo quanto scrive The Telegraph. Il giornale britannico cita il caso di Mykhailo Roman, 32 anni, che vive vicino al confine con l'Ungheria, lontano dal fronte: un architetto che produce armamenti finti da balsa, metallo e tubi di plastica e che negli ultimi mesi ha lavorato giorno e notte. Roman ha convertito la sua abilità nel costruire plastici allo sforzo bellico ucraino, contribuendo a costruire per le forze armate di Kiev una 'Armata Potemkin': nome con il quale convenzionalmente si designa una tattica volta a dare l'impressione di essere militarmente più potenti rispetto alla
    realtà.
     

  • 30 mar

    Governatore di Belgorod: 5mila bimbi evacuati per gli attacchi di Kiev

    Cinquemila bambini sono stati evacuati dalla regione russa di Belgorod a causa dei continui bombardamenti dall'Ucraina. Lo ha affermato il governatore Vyacheslav Gladkov. In un messaggio su Telegram ha riferito che "5.000 dei nostri bambini sono già fuori regione", "ieri oltre 1.300 sono stati trasferiti a San Pietroburgo, Bryansk, Makhachkala". Inoltre, l'apprendimento a distanza è stato introdotto nel quarto trimestre dell'anno scolastico nelle scuole di Belgorod, nei comuni di confine e nel distretto urbano di Yakovlevskij, ha spiegato il governatore.
     

  • 30 mar

    Zelensky: Putin è pazzo non si sa cosa farà, perciò Biden è cauto

    Il presidente russo Vladimir Putin "è pazzo. Nessuno al mondo può dire al 100% cosa farà. Ecco perché Biden è cauto". Così, in una intervista al Washington Post, il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky. Riguardo la posizione del presidente Usa Joe Biden, che qualcuno ha accusato di essere troppo cauto nel fornire armi all'Ucraina, Zelensky ha risposto: "Penso che sia cauto riguardo un attacco nucleare da parte della Russia".

  • 30 mar

    Scholz: Putin ha infranto il principio della pace in Europa

    In occasione di un messaggio per gli auguri di Pasqua, il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha ricordato le condizioni per una "pace giusta" e ha chiesto ulteriore sostegno a Kiev. "Pace senza libertà significa oppressione, non c'è pace senza giustizia - ha detto Scholz in un video podcast pubblicato ieri sera -. Ecco perché sosteniamo l'Ucraina nella sua lotta per una pace giusta, finché sarà necessario". "Noi tutti desideriamo un mondo più pacifico" e il sostegno all'Ucraina serve "anche a noi, alla nostra sicurezza", ha sottolineato il cancelliere tedesco. "Per molti decenni - ha ricordato Scholz - la pace in Europa si è basata su un principio fondamentale: i confini non possono essere mai più spostati con la forza. La Russia di Vladimir Putin ha infranto questo principio - ha affermato il cancelliere tedesco -, ma noi abbiamo il compito di renderlo nuovamente valido: continuando a sostenere l'Ucraina con decisione e prudenza, soprattutto perché siamo uniti dalla convinzione che la legge debba prevalere sulla violenza".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali