FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ucraina, caccia italiani intercettano aerei russi nel Mar Baltico | Ritrovati in Romania frammenti di un drone di Mosca

I servizi russi hanno sventato un attacco terroristico a Stavropol e arrestato tre persone

Fotogallery - Bombe sul Donetsk e attacchi su Belgorod: e a Kharkiv sminatori in azione nei campi

Case distrutte dopo i recenti bombardamenti nel Donetsk, attacchi a Belgorod. E nei dintorni di Kharkiv uomini in azione con i metal detector per individuare le mine nei campi intorno a città e villaggi

Leggi Tutto Leggi Meno

La guerra in Ucraina è giunta al giorno 765.

La Romania ha annunciato di aver trovato possibili frammenti di drone russo vicino al confine con il Paese invaso. Nove persone accusate di avere contatti con gli autori dell'attacco di Mosca e con l'Isis sono state arrestate in Tagikistan, secondo quanto scrive Ria Novosti citando fonti di sicurezza locali. I servizi russi hanno sventato attacco terroristico a Stavropol e arrestato tre persone, sempre secondo l'agenzia russa Ria Novosti. Nelle ultime 24 ore gli Eurofighter dell'Aeronautica Militare italiana, schierati nella Task Force 4th Wing, operativa nella base polacca di Malbork, hanno effettuato una doppia intercettazione di aerei russi nel Mar Baltico.

  • 29 mar

    Zelensky: "Persi 6 mesi su aiuti Usa, basta perdere tempo"

    Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha nuovamente invitato il Congresso degli Stati Uniti ad approvare rapidamente ulteriori fondi per aiutare l'Ucraina, spiegando che le capacità del paese sul campo di battaglia dipendono da questi aiuti. Zelensky ha sottolineato che, a causa delle dispute interne al Congresso, "abbiamo perso sei mesi". "Non possiamo perdere altro tempo. L'Ucraina non può essere una questione politica tra partiti", ha sottolineato. Il presidente ritiene che i critici degli aiuti all'Ucraina non comprendano la posta in gioco di una guerra su larga scala, perché "se l'Ucraina cade, Putin dividerà il mondo" in amici e nemici della Russia.

  • 29 mar

    Gli italiani nelle basi Nato: ecco come vivono - VIDEO

  • 29 mar

    Fsb: sventato attacco terroristico a Stavropol, tre arresti

    L'Fsb ha arrestato tre "cittadini dell'Asia centrale" che pianificavano un attacco terroristico a Stavropol, nel sudovest della Russia. Lo scrive Ria Novosti, spiegando che i servizi russi hanno sequestrato componenti per ordigni artigianali e prodotti chimici nel luogo di residenza dei tre arrestati.

  • 29 mar

    Caccia italiani intercettano aerei russi nel Mar Baltico

    Nelle ultime 24 ore gli Eurofighter dell'Aeronautica Militare italiana schierati nella Task Force 4th Wing, operativa nella base polacca di Malbork, hanno effettuato una doppia intercettazione di aerei russi nel Mar Baltico. L'allarme, lanciato dal centro di comando della Nato con sede a Uedem (in Germania), è scattato nelle mattinate di ieri e di oggi per un velivolo non identificato in volo sulle acque internazionali del Mar Baltico. Una volta identificati i velivoli, gli F-2000 italiani hanno fatto rientro nella base di Malbork.

  • 29 mar

    In Romania ritrovati frammenti di drone

    La Romania ha annunciato di aver trovato possibili frammenti di drone vicino al confine con l'Ucraina. Simili incidenti erano stati registrati già in passato, dopo pesanti bombardamenti russi sulle infrastrutture portuali ucraine sul Danubio. Gli ultimi pezzi sono stati rinvenuti giovedì sera su un'isola nel Danubio nella contea di Braila, a circa 20 chilometri dal confine con l'Ucraina. "Frammenti che sembrano provenire da un dispositivo aereo (drone) sono stati identificati su un pezzo di terreno agricolo sulla Grande Isola di Braila", hanno specificato le autorità. Non sono state segnalate vittime e l'incidente è oggetto di indagine.

  • 29 mar

    Turchia: attacco a Mosca impossibile senza l'aiuto di 007 stranieri - VIDEO

  • 29 mar

    Parigi: i raid russi sulle centrali in Ucraina sono "crimini di guerra"

    La Francia denuncia i raid russi che hanno danneggiato tre centrali termiche dell'Ucraina evocando potenziali "crimini di guerra". "I raid russi contro siti di produzione di energia nelle oblast di Dnipropetrovsk, Poltava e Cherkassy confermano che Mosca on devia dalla sua strategia del terrore", deplora il ministero degli Esteri della Francia, omaggiando la "resilienza dell'Ucraina" e ribadendo totale sostegno a Kiev. 

  • 29 mar

    Russia: un civile ucciso da un drone ucraino a Belgorod

    Un civile è rimasto ucciso e altri due feriti nella città russa di Belgorod, quando un drone ucraino ha colpito un edificio residenziale. Lo ha detto il governatore Vyacheslav Gladkov. Tra i feriti c'è anche la moglie della vittima. 

  • 29 mar

    Russia: non parteciperemo alla conferenza di pace in Svizzera

    La Russia non intende partecipare alla conferenza sulla crisi ucraina organizzata in Svizzera. Lo ha ribadito la portavoce del ministero degli Esteri di Mosca, Maria Zakharova. La Svizzera aveva reso noto a gennioa all'Assemblea generale delle Nazioni Unite di voler organizzare "entro l'estate" e su richiesta dell'Ucraina una conferenza di pace ad alto livello. 

  • 29 mar

    Ria Novosti: "9 arresti in Tagikistan per la strage di Mosca"

    Nove persone accusate di avere contatti con gli autori della strage del Crocus City Hall di Mosca e con l'Isis sono state arrestate a Dushanbe, capitale del Tagikistan. Lo scrive l'agenzia russa Ria Novosti citando fonti dei servizi di sicurezza tagiki.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali