FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Media: "Gli Usa hanno offerto il 20% dell'Ucraina a Putin per stop guerra", la Casa Bianca nega

Tajani: "Lo scudo italiano per Kiev sarà operativo entro due mesi". Zelensky: "Meritiamo di iniziare i negoziati di adesione all'Ue quest'anno"


La guerra in Ucraina giunge al 344esimo giorno.

Il capo della Cia Burns avrebbe offerto a Putin un quinto del territorio ucraino - pari circa alle dimensioni del Donbass - per porre fine alla guerra in corso come parte di un piano di pace elaborato per conto del presidente Biden. Lo scrive Newsweek, citando il quotidiano svizzero-tedesco Neue Zürcher Zeitung e riportando la smentita della Casa Bianca. Il vice portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale Usa ha dichiarato al settimanale che la notizia "non è accurata" e che la Cia direbbe lo stesso. Tajani: "Lo scudo italiano per Kiev sarà operativo entro due mesi". L'Ue, intanto, vola a Kiev per il vertice con l'Ucraina, Zelensky va avanti per l'adesione: "Meritiamo l'inizio dei negoziati già quest'anno".

  • 02 feb

    "Piano pace Usa con 20% dell'Ucraina alla Russia", la Casa Bianca nega

    Il capo della Cia William Burns avrebbe offerto a Vladimir Putin un quinto del territorio ucraino - pari circa alle dimensioni del Donbass - per porre fine alla guerra in corso come parte di un piano di pace elaborato per conto del presidente Joe Biden. Lo scrive Newsweek, citando il quotidiano svizzero-tedesco Neue Zürcher Zeitung (NZZ) e riportando la smentita della Casa Bianca. Il vice portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale Sean Davitt ha dichiarato al settimanale che la notizia "non è accurata" e che la Cia direbbe lo stesso.

  • 02 feb

    Zelensky: "Meritiamo di iniziare i negoziati di adesione all'Ue quest'anno"

    Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha affermato che il suo Paese, devastato dalla guerra, merita di iniziare i negoziati di adesione all'Ue già "quest'anno". "Credo che meritiamo di avviare i negoziati per l'adesione all'Unione europea giù quest'anno", ha dichiarato in vista del vertice Ue-Ucraina che si terrà domani a Kiev.

  • 02 feb

    L'Ue vola a Kiev per il vertice con l'Ucraina - VIDEO


     

  • 02 feb

    Tajani: "Scudo per Kiev operativo entro 7-8 settimane"

    Lo scudo per proteggere Kiev e altre zone strategiche "credo che sarà operativo sul territorio ucraino nel giro di alcune settimane, 7-8 settimane". Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri Antonio Tajani a Rai Italia, mentre è in discussione tra Italia e Francia la fornitura del sistema anti-missile Samp-T.

  • 02 feb

    Putin: "Siamo fiduciosi nella vittoria"

    "La continuità di generazioni, valori, tradizioni: tutto questo è ciò che distingue la Russia, ci rende forti e fiduciosi in noi stessi, nella nostra ragione e nella nostra vittoria". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin.

  • 02 feb

    Putin: "Tentano di spingere l'Ue alla guerra con la Russia"

    "Ci sono tentativi di spingere l'Europa, Germania compresa, alla guerra con la Russia". Lo afferma il presidente russo Vladimir Putin che ha avvertito che la Russia risponderà alle minacce non solo con veicoli blindati.

  • 02 feb

    Putin: "Abbiamo i mezzi per difenderci da chi ci minaccia"

    La Russia ha i mezzi per rispondere a coloro che la minacciano. Lo ha detto il presidente Vladimir Putin, citato dall'agenzia Ria Novosti. "La Russia ha fiducia in sé, nel fatto di essere nel giusto e nella vittoria", ha aggiunto.

  • 02 feb

    Putin: "La Russia è di nuovo minacciata dai panzer tedeschi"

    "La Russia è nuovamente minacciata dai carri armati tedeschi", in questo caso i Leopard. Lo afferma il presidente russo, Vladimir Putin, parlando a Volgograd nella cerimonia di commemorazione della vittoria sovietica di Stalingrado. 

  • 02 feb

    Media, Biden ha offerto 20% Ucraina a Putin per terminare guerra

    Il direttore della Cia William Burns avrebbe offerto al presidente russo Vladimir Putin il 20% del territorio ucraino per porre fine alla guerra nell'ambito di un piano di pace elaborato per conto del presidente Joe Biden. Lo scrive Newsweek, citando il quotidiano svizzero-tedesco Nzz. Burns avrebbe presentato il piano a metà gennaio, secondo politici tedeschi di alto rango citati come fonte. Sia Kiev che Mosca avrebbero respinto la proposta. La porzione offerta a Mosca era approssimativamente della dimensione della regione orientale del Donbass. Kiev ha rifiutato "perché non è disposta a dividere il proprio territorio" mentre i funzionari russi hanno affermato che "a lungo termine vinceranno comunque la guerra", ha riferito NZZ.

  • 02 feb

    Zelensky all'Ue: adottare sanzioni più rapidamente

    Il presidente Volodymyr Zelensky ha invitato l'Unione Europea ad adottare "più rapidamente" nuove sanzioni contro la Russia, a quasi un anno dall'inizio dell'invasione russa dell'Ucraina. "Oggi vediamo che il ritmo delle sanzioni in Europa è un po' rallentato", ha dichiarato Zelensky durante una conferenza stampa a Kiev con la Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen.

TI POTREBBE INTERESSARE


 
Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali