FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ucraina, Putin: "Referendum perfettamente trasparenti" | Deputato russo Kartapolov: "Basta mentire sulla situazione al fronte"

Il presidente russo spiega che le annessioni di Donetsk, Lugansk, Kherson e Zaporizhzhia "non verranno messi in discussione"



L'avanzata senza tregua dell'esercito ucraino nelle zone occupate

La guerra in Ucraina giunge al 224esimo giorno.

Il presidente russo Vladimir Putin spiega che i "risultati dei referendum" a favore dell'annessione a Mosca delle quattro regioni ucraine di Donetsk, Lugansk, Kherson e Zaporizhzhia "non verranno messi in discussione". Questo perché le consultazioni "sono state perfettamente trasparenti, convincenti e oggettive". Intanto il presidente della Commissione Difesa della Duma, Andrey Kartapolov, attacca: "Dobbiamo smetterla di mentire sulla situazione al fronte". Secondo il deputato russo "la nostra gente non è stupida e vede che non vogliono dirle nemmeno una parte della verità".

  • 05 ott

    Kiev: "Senza valore decreto Putin su centrale Zaporizhzhia"

    L'operatore nucleare ucraino Energoatom "considera insignificante, assurdo e inadeguato il decreto del presidente russo Vladimir Putin e gli altri "documenti" di Mosca sull'inclusione della centrale nucleare di Zaporizhzhia tra i beni della Federazione russa. Lo riferisce una nota dell'ente, citata dall'Ukrainska Pravda. Mosca aveva già annesso la regione dove si trova l'impianto.

  • 05 ott

    Putin: Referendum trasparenti, situazione si stabilizzerà - VIDEO

  • 05 ott

    Stoltenberg: "L'offensiva di Kiev fa progressi impressionanti"

    "Ho parlato con il presidente ucraino Zelensky e ho elogiato il coraggio del popolo e delle forze armate ucraine per gli impressionanti progressi nel riconquistare il loro territorio dagli aggressori russi". Lo ha detto il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg. "La Russia deve fermare la guerra che ha iniziato. La Nato sosterrà e intensificherà il sostegno all'Ucraina per tutto il tempo necessario", ha aggiunto Stoltenberg. 

  • 05 ott

    Decreto Putin: centrale Zaporizhzhia è proprietà russa

    Il presidente russo Vladimir Putin ha emanato un decreto che inserisce formalmente la centrale nucleare ucraina di Zaporizhzhia nella lista degli asset federali della Russia. Lo riporta la Tass. Mosca aveva già annesso la regione dove si trova l'impianto.

  • 05 ott

    Deputato russo Kartapolov: "Basta mentire sulla situazione al fronte"

    "Dobbiamo smetterla di mentire sulla situazione al fronte". Lo ha detto il presidente della Commissione Difesa della Duma, Andrey Kartapolov, ripreso dal Moscow Times. "Ora il nemico è sulla nostra terra. Tutti i villaggi di confine della regione di Belgorod sono praticamente distrutti. Lo apprendiamo da chiunque, dai governatori e dai corrispondenti militari. Ma i rapporti del ministero della Difesa non cambiano. La gente lo sa. La nostra gente non è stupida e vede che non vogliono dirle nemmeno una parte della verità: ciò può portare a una perdita di credibilità", ha affermato Kartapolov al programma Solovyov Live. 

  • 05 ott

    Putin: "Perfettamente trasparenti i referendum per l'annessione"

    "I risultati dei referendum" a favore dell'annessione a Mosca delle quattro regioni ucraine di Donetsk, Lugansk, Kherson e Zaporizhzhia "non verranno messi in discussione" perché le consultazioni "sono state perfettamente trasparenti, convincenti e oggettive". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin, citato dalla Tass.

  • 05 ott

    Putin: "La situazione in Donbass sarà stabilizzata"

    "La situazione in Donbass sarà stabilizzata. La Russia potrà far sviluppare questi territori tranquillamente". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin, citato dalla Tass.

  • 05 ott

    Truss: l'Ucraina può vincere, deve vincere e vincerà

    Una vittoria militare dell'Ucraina nella guerra con la Russia: è l'obiettivo del sostegno britannico a Kiev, nella parole della neo premier Tory, Liz Truss. Alla conferenza di partito di Birmingham, Truss ha rivendicato l'impegno ad aumentare le spese per la difesa al 3% del Pil entro il 2030 ed evocato ulteriori sforzi "con gli alleati" per aiutare "il coraggioso popolo ucraino" a fronteggiare "la brutale guerra di Putin". "La lotta dell'Ucraina è una lotta per la libertà e la democrazia" che riguarda "anche la nostra sicurezza", ha tuonato Truss, pet concludere fra gli applausi: "l'Ucraina può vincere, deve vincere e vincerà".

  • 05 ott

    Ucraina, "iniziata la liberazione di Lugansk" - VIDEO

  • 05 ott

    Mosca: centrale di Zaporizhzhia dovrebbe operare sotto il nostro controllo

    Secondo Mosca la centrale nucleare di Zaporizhzhia dovrebbe operare sotto la guida dei dipartimenti competenti della Federazione russa. Lo ha affermato il viceministro degli Esteri russo Sergey Vershinin, citato da Interfax. In una conferenza stampa a Mosca, ha sottolineato che l'obiettivo principale è la "sicurezza nucleare" e "il normale funzionamento della centrale, che ora si trova sul territorio della Federazione Russa e, di conseguenza, dovrebbe funzionare sotto la guida dei nostri dipartimenti competenti". 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali