FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ucraina, accordo sulla missione di addestramento Ue | L'Onu monitorerà la repressione in Russia: è la prima volta

A Lyman trovati 180 corpi in una fossa comune, anche bambini

L'avanzata senza tregua dell'esercito ucraino nelle zone occupate

La guerra in Ucraina giunge al 226esimo giorno.

Dopo l'allarme di Zelensky ("Siamo sull'orlo del disastro nucleare"), arriva la risposta, più rassicurante, della Casa Bianca: non c'è una minaccia imminente da Mosca. Ma Biden evoca l'Armageddon nucleare. Per la presidente dell'Eurocamera Metsola la Ue ora "può fornire armi pesanti e carri armati" all'Ucraina. Proprio su questo fronte, al vertice di Praga è stato raggiunto un accordo sulla missione di addestramento Ue. L'Onu, intanto, decide per la prima volta di monitorare la repressione degli oppositori in Russia e la situazione dei diritti nel Paese. A Lyman trovati 180 corpi in una fossa comune, anche bambini.

  • 07 ott

    Fmi approva 1,3 miliardi di dollari di finanziamenti di emergenza all'Ucraina

    Il Fmi ha approvato 1,3 miliardi di dollari di finanziamenti di emergenza per l'Ucraina. Lo afferma il Fondo in una nota, nella quale precisano che le autorità ucraine meritano un "considerevole credito per aver mantenuto un elevato grado di stabilità macro-finanziaria in circostanze particolarmente difficili".

  • 07 ott

    Zaporizhzhia, Aiea: danneggiata linea elettrica del reattore 6

    Una linea di alimentazione elettrica della centrale nucleare di Zaporizhzhia è stata danneggiata in un bombardamento avvenuto ieri, e ora il reattore che veniva alimentato dalla linea colpita funziona temporaneamente con generatori diesel: lo ha affermato l'Aiea in un tweet. "Colpi in un'area industriale fuori dalla centrale hanno danneggiato una linea elettrica che serve il reattore 6, costringendo l'unità a fare affidamento temporaneamente sui suoi generatori diesel di emergenza", ha twittato l'agenzia per l'energia atomica.

  • 07 ott

    Attacco Zaporizhzhia, sale a 14 il bilancio delle vittime

    E' salito a 14 il bilancio delle vittime dell'attacco missilistico russo di ieri contro edifici residenziali a Zaporizhzhia: lo rende noto il segretario del Consiglio comunale di Zaporizhzhia, Anatolii Kurtiev su Telegram, riferisce Ukrinform.

  • 08 ott

    Kiev: "A Lyman 180 corpi in una fossa comune, anche bambini"

    I corpi di 180 persone sono stati trovati in una fossa comune scoperta a Lyman, nella regione di Donetsk, liberata dagli invasori russi. Lo rende noto il capo del dipartimento di polizia, Yevhen Zhukov, su Telegram, scrive Ukrinform. "La città liberata di Lyman nella regione di Donetsk. Qui è stata scoperta una fosse comune con 180 persone sepolte all'interno", ha scritto Zhukov. "Nella fossa - ha aggiunto - sono state trovate intere famiglie. Tra le vittime ci sono anche i corpi di bambini nati nel 2019-2021".

  • 07 ott

    Zelensky: "Liberati finora 2.500 kmq di territorio"

    Circa 2.500 chilometri quadrati di territorio ucraino sono stati liberati dall'inizio della controffensiva delle truppe di Kiev. Lo ha detto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky.

  • 07 ott

    Mosca: Zelensky conferma operazione speciale era giusta

    "Le parole del presidente ucraino Volodymyr Zelensky sull'attacco preventivo contro la Russia conferma che la decisione di Vladimir Putin di lanciare l'operazione speciale era corretta". Lo dichiara il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov.

  • 07 ott

    Zelensky: Putin prepara i russi a un attacco nucleare

    Vladimir Putin e i suoi "stanno iniziando a preparare la società russa" a un potenziale attacco con armi nucleari. Così Volodymyr Zelensky in un'intervista alla Bbc. Il presidente ucraino ha poi negato di aver parlato di attacchi preventivi della Nato alla Russia, sostenendo d'esser stato frainteso e che la traduzione sia stata strumentalizzata da Mosca.

  • 07 ott

    Usa a Zelensky: no imminente minaccia nucleare da Mosca - VIDEO

  • 07 ott

    Usa, Casa Bianca: non c'è minaccia nucleare imminente da parte di Mosca

    "Non abbiamo indicazioni che la Russia si stia preparando ad usare l'arma nucleare ma la retorica di Putin è da irresponsabili e rischia di creare un'escalation". Lo ha detto la portavoce della Casa Bianca, Karine Jean-Pierre a bordo dell'Air Force One che sta portando il presidente Joe Biden in Maryland. La portavoce ha ribadito che gli Stati Uniti non hanno avuto nessuna indicazione della necessita' di cambiare la sua "postura nucleare".

  • 07 ott

    Praga: accordo sulla missione di addestramento Ue

    "Abbiamo raggiunto un accordo sulla missione di addestramento Ue per l'Ucraina". Lo ha detto il premier ceco Petr Fiala al termine dell'informale di Praga.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali