FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Cremlino: "Ue parte del conflitto se addestra militari ucraini" | Il capo del battaglione Azov: "Mosca ha cercato di arruolarci"

Il numero due filorusso di Kherson attacca il ministro della Difesa di Mosca: "Dovrebbe spararsi"

Ucraina, il leader ceceno Kadyrov manda al fronte tre figli minori: "Brillino in una vera battaglia"

La guerra in Ucraina giunge al 225esimo.

Mosca avverte che la creazione di una missione di addestramento militare per l'Ucraina da parte dell'Ue attribuisce di fatto all'Europa un ruolo come parte in causa nel conflitto. Il capo di stato maggiore del battaglione Azov, il maggiore Bogdan Krotevich, ha detto che i russi avrebbero cercato di reclutare i soldati che si erano arresi all'acciaieria Azovstal di Mariupol parlando loro di una guerra da combattere contro gli Stati Uniti e l'Occidente. Secondo Zelensky, la Russia "ha già perso e non importa quali armi possa usare o trovare.

  • 06 ott

    Erdogan: meglio la peggior pace che la guerra

    "Una pace equa non ha perdenti. Anche la peggior pace è meglio della guerra. La Turchia parla con tutte le parti e ha la loro fiducia, purtroppo alcuni Paesi europei preferiscono la provocazione e l'escalation". Lo ha detto, soffermandosi sulla guerra in Ucraina, il presidente turco Recep Tayyp Erdogan nel corso di una conferenza stampa a Praga. 

  • 06 ott

    Ucraina, bombardamento a Zaporizhzhia: decine di persone sotto le macerie - VIDEO

  • 06 ott

    Il governatore filorusso di Kherson: Shoigu ha fallito, dovrebbe spararsi

    Il ministro della Difesa russo Sergei Shoigu dovrebbe pensare "a spararsi" visto il fallimento dell'esercito russo in Ucraina. Lo ha detto il vice governatore dell'amministrazione filorussa della regione di Kherson, Kirill Stremousov. "Molte persone dicono che, come ufficiale, il ministro della Difesa potrebbe semplicemente spararsi per aver lasciato che le cose arrivassero a questo punto", ha affermato Stremousov.

  • 06 ott

    Mosca convoca l'ambasciatore francese per le armi a Kiev

    La Russia ha convocato l'ambasciatore francese a Mosca per le forniture di armi all'Ucraina. Lo annuncia il ministero degli Esteri russo.

  • 06 ott

    Aiea: centrale nucleare Zaporizhzhia è di proprietà dell'Ucraina

    L'Agenzia internazionale per l'energia atomica considera la centrale nucleare di Zaporizhzhia come proprietà ucraina. Lo ha detto il direttore generale dell'agenzia Onu, Rafael Grossi, in un'intervista alla Reuters ripresa dalla Tass, all'indomani del decreto con cui il presidente russo Vladimir Putin ha inserito l'impianto tra gli asset della Federazione russa.

  • 06 ott

    L'Ue sanziona anche l'ideologo russo Dugin

    L'Unione europea estende le sanzioni anti-Mosca in risposta all'invasione russa dell'Ucraina anche al filosofo e politologo ultranazionalista russo Alexander Dugin. Considerato tra i principali ispiratori della politica di Vladimir Putin, Dugin è il padre di Darya Dugina, uccisa ad agosto in un attentato a Mosca. L'Ue ha deciso di inserirlo nell'elenco dei sanzionati con l'accusa di aver "giustificato ideologicamente e teologicamente l'annessione della Crimea e la guerra di aggressione della Russia contro l'Ucraina, vedendola come una 'liberazione' dell'Ucraina dall'influenza occidentale".

  • 06 ott

    L'oppositore russo Kara-Murza accusato di alto tradimento

    L'attivista oppositore russo Vladimir Kara-Murza, che Mosca ritiene un agente straniero, è stato incriminato per alto tradimento per aver criticato pubblicamente le autorità russe. Lo ha detto l'avvocato Vadim Prokhorov alla Tass. "Il nostro cliente è stato incriminato per tre episodi, che riguardano tre discorsi critici sulle autorità russe durante eventi pubblici a Lisbona, Helsinki e Washington. Quelle dichiarazioni non rappresentavano alcuna minaccia allo Stato, erano critiche pubbliche e aperte", ha aggiunto il legale ricordando che Kara-Murza respinge tutte le accuse.

  • 06 ott

    Il capo del battaglione Azov: "Mosca ha cercato di arruolarci"

    Il capo di stato maggiore del battaglione Azov, il maggiore Bogdan Krotevich, ha detto che i russi avrebbero cercato di reclutare i soldati che si erano arresi all'acciaieria Azovstal di Mariupol parlando loro di una guerra da combattere contro gli Stati Uniti e l'Occidente. "Voi ragazzi state combattendo bene, distruggiamo insieme l'Occidente e gli Stati Uniti", sarebbero state le parole rivolte dai russi ai militari ucraini. Una proposta rifiutata "all'unanimità".

  • 06 ott

    Mosca: pienamente impegnati a evitare guerra nucleare

    La Russia "non intende partecipare all'aumento del grado di retorica nucleare messo in atto dai Paesi Nato-centrici". Lo ha detto la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova. Lo riporta la Tass. "La federazione russa è pienamente impegnata nel principio dell'inammissibilità della guerra nucleare", ha aggiunto.

  • 06 ott

    La controffensiva di Kiev agita Mosca - VIDEO

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali