FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Putin: il popolo delle regioni ucraine ha scelto l'annessione, quelle terre sono nostre per sempre | Il Cremlino: "Kiev ora cessi il fuoco, siamo pronti ai negoziati"

Il leader russo sfida il mondo sui territori occupati. Missili su convoglio umanitario a Zaporizhzhia: almeno 23 morti

Putin annette quattro regioni ucraine: la cerimonia al Cremlino

La guerra in Ucraina giunge al 219esimo giorno.

Putin sfida il mondo e, dopo i referendum farsa, annuncia con enfasi e retorica l'annessione dei territori ucraini occupati: al Cremlino. E, mentre Kiev convoca il consiglio di sicurezza, il leader russo firma un decreto per l'"indipendenza" anche di Zaporizhzhia e Kherson (dopo Donetsk e Lugansk). "Non riconosceremo mai, mai e mai i referendum russi", dice il presidente americano Biden. La Norvegia annuncia di essere pronta a chiudere il confine con la Russia.

  • 30 set

    Usa: "Nostri militari in Europa pronti a ogni evenienza"

    "I militari americani in Europa sono pronti a ogni evenienza". Lo ha detto il consigliere per la sicurezza nazionale americana, Jake Sullivan, in un briefing con la stampa

  • 30 set

    Medvedev: "Zelensky accelera la terza guerra mondiale"

    Arriva la reazione della Russia alla richiesta di adesione alla Nato da parte dell'Ucraina. "Zelensky vuole entrare rapidamente a far parte della Nato. Grande idea. Sta solo chiedendo all'Alleanza del Nord Atlantico di accelerare l'inizio di una terza guerra mondiale". Lo ha scritto su Telegram il vicepresidente del consiglio di sicurezza russo Dmitri Medvedev.

  • 30 set

    Zaporizhia, razzi russi su un convoglio umanitario - VIDEO

  • 30 set

    Putin annette quattro regioni ucraine - VIDEO

  • 30 set

    Farnesina: "L'Italia condanna l'annessione illegale russa"

    "L'Italia condanna con la massima fermezza l'annessione illegale e inaccettabile da parte della Russia delle quattro regioni ucraine di Donetsk, Luhansk, Kherson, Zaporizhzhia e ribadisce il suo pieno sostegno alla sovranità, integrità territoriale e indipendenza dell'Ucraina". E' il tweet della Farnesina.

  • 30 set

    G7: "Non riconosceremo mai le annessioni russe"

    Il G7 ha dichiarato che non riconoscerà mai "le presunte annessioni" russe in Ucraina, "né i finti 'referendum condotti sotto la minaccia delle armi". Lo scrive il gruppo dei Sette in un comunicato, riportato dal sito del ministero degli Esteri tedesco, in cui viene anche sottolineato "ribadiamo la nostra condanna dell'irresponsabile retorica nucleare della Russia. Non ci distrarrà né ci dissuaderà dal sostenere l'Ucraina, finché sarà necessario". Nella dichiarazione è anche scritto che "gli sforzi del presidente Putin per incorporare le regioni ucraine costituiscono un nuovo punto basso della palese violazione del diritto".

  • 30 set

    Biden alla comunità internazionale: "Al fianco di Kiev finché serve"

    "Chiedo con urgenza a tutta la comunità internazionale di condannare l'annessione illegale da parte della Russia e restare al fianco dell'Ucraina per tutto il tempo necessario". E' l'appello del presidente americano Joe Biden che ha anche annunciato nuove sanzioni contro "individui ed entità - all'interno e all'esterno della Russia - che forniscono supporto politico o economico ai tentativi illegali di cambiare lo status del territorio ucraino". 

  • 30 set

    Sanzioni alla Russia anche dal governo britannico

    Il governo britannico ha annunciato nuove sanzioni contro la Russia di Vladimir Putin dopo l'annessione delle regioni ucraine. E' quanto si legge in un comunicato del Foreign Office, secondo cui Mosca perderà l'accesso ai principali servizi occidentali da cui dipende e verrà introdotto il divieto di esportazione per quasi 700 beni che sono cruciali per le capacità industriali e tecnologiche russe. Viene inoltre sanzionata Elvira Nabiullina, la governatrice della Banca Centrale della Federazione Russa.
     

  • 30 set

    Biden accusa Mosca: "Annessione fraudolenta"

    "Gli Stati Uniti condannano il tentativo fraudolento della Russia di annettere il territorio sovrano dell'Ucraina". Lo ha detto il presidente americano, Joe Biden, assicurando che Washington continuerà a sostenere Kiev "con le armi e la diplomazia".

  • 30 set

    Raffica di sanzioni Usa alla Russia per le annessioni

    Nuova raffica di sanzioni Usa contro la Russia per l'annessione del Donbass e di altre due regioni ucraine: nel mirino decine di società del settore tecnologico e della difesa, centinaia di deputati, oltre 900 dirigenti e i vertici della banca centrale russa.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali