FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ucraina: "Iniziata l'offensiva russa in Donbass, è un inferno" | L'esercito di Mosca prende Kreminna sparando sui civili in fuga

Missili su Leopoli, "un bimbo tra le vittime". Prosegue l'assedio a Mariupol. Sito web di Human Rights Watch bloccato in Russia

Aiuti umanitari a Odessa: i volontari portano acqua da inviare a Mykolaiv

Gli operatori umanitari portano bottiglie d'acqua potabile in un centro a Odessa per inviare approvvigionamenti idrici nella vicina Mykolaiv. La città è rimasta senza acqua dopo i gravi danni riportati in seguito agli attacchi delle truppe russe

Leggi Tutto Leggi Meno

L'offensiva delle truppe russe contro l'Ucraina orientale "è iniziata" ed "è un inferno".

Lo ha detto il governatore ucraino della regione di Lugansk. L'esercito russo ha preso in precedenza

Kreminna

, sparando anche sui civili in fuga e provocando quattro morti. Lo riferiscono le autorità ucraine. Intanto

Mariupol

, sotto assedio da oltre un mese, non si arrende. Secondo il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba, "la città non esiste più". Missili sulla regione di

Leopoli

: sei morti, tra cui un bambino, e otto feriti. La madre di un membro dell'equipaggio dell'

incrociatore russo Moskva

, affondato giovedì nelle acque del Mar Nero: "Sulla nave morti 40 marinai russi".
  • 18 apr

    Kiev: "269 persone uccise dai militari russi a Irpin"

    "Sono 269 le persone uccise dai militari russi a Irpin". Lo ha denunciato Serhiy Pantelieiev, vice capo del dipartimento investigativo della polizia nazionale. Sono stati scoperti sette luoghi in cui sono state compiute le esecuzioni a Irpin, la città a nord-ovest di Kiev che ha subito pesanti combattimenti e l'occupazione russa. Lo riporta il Kyiv Independent.

  • 18 apr

    Usa: possibili nuove sanzioni alla Russia nei prossimi giorni

    Gli Stati Uniti potrebbero annunciare nuove sanzioni contro la Russia nei prossimi giorni. Lo afferma la portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki, ribadendo che Joe Biden non si recherà in Ucraina. Per motivi di sicurezza non verranno resi noti i dettagli dell'eventuale viaggio del presidene nel Paese invaso dai russi.

  • 18 apr

    Zelensky: "E' iniziata la battaglia per il Donbass"

    Il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky, ha dichiarato che è iniziata la temuta offensiva russa nell'est del Paese. "Possiamo ora affermare che le truppe russe hanno iniziato la battaglia per il Donbass, per la quale si stavano preparando da tempo. Una grande parte dell'esercito russo è ormai consacrato a questa offensiva".

  • 18 apr

    Kiev: "Cominciata l'offensiva russa nell'Est, è un inferno"

    L'offensiva delle truppe russe contro l'Ucraina orientale è iniziata. Lo ha detto il governatore ucraino della regione di Lugansk, Sergei Gaïdaï, definendo la situazione "un inferno". Sono in corso combattimenti a Rubizhne e Popasna e "scontri incessanti in altre pacifiche città", ha aggiunto.

  • 18 apr

    Melitopol: "I russi sono ogni giorno più minacciosi"

    I russi "ogni giorno sembrano più minacciosi, più arrabbiati, hanno ucciso centinaia di bambini e migliaia di civili". Lo ha detto il sindaco di Melitopol, Ivan Fedorov.

  • 18 apr

    Usa: i russi hanno rafforzato i battaglioni nell'est e nel sud

    I russi hanno rafforzato i battaglioni nell'est e nel sud dell'Ucraina, "aggiungendone almeno dieci a quelli che già avevano". Lo ha detto il portavoce del Pentagono, John Kirby, confermando quanto riferito da un funzionario della Difesa sui movimenti di armi da parte di Mosca in quelle zone. "Gli ucraini continuano a difendersi e lottare nel Donbass e hanno messo al sicuro alcune città".

  • 18 apr

    Usa: i soldati addestreranno gli ucraini a usare gli obici americani

    Gli Stati Uniti nei prossimi giorni inizieranno ad addestrare le truppe ucraine a utilizzare i potenti obici che l'amministrazione Biden ha inviato in Ucraina. Lo ha detto un alto funzionario del Pentagono. Un piccolo gruppo di soldati ucraini, probabilmente esperti di artiglieria, sarà portato in un Paese vicino per apprendere il nuovo sistema. Gli obici sono armi da fuoco d'artiglieria "intermedie" tra il cannone e il mortaio.

  • 18 apr

    Macron: "Stop al dialogo con Putin dopo la scoperta dei massacri"

    Emmanuel Macron ha smesso di parlare direttamente con il suo omologo russo Vladimir Putin, dopo la scoperta dei massacri compiuti in Ucraina. Lo ha detto lo stesso leader dell'Eliseo: "Dopo i massacri che abbiamo scoperto a Bucha e in altre città, la guerra ha preso una piega diversa. Quindi da allora non gli ho più parlato direttamente, ma non escludo di farlo in futuro".

  • 18 apr

    Gas naturale, prezzo ai massimi da 13 anni negli Usa

    Volano i prezzi del gas naturale negli Stati Uniti, schizzati per la prima volta dal 2008 sopra gli 8 dollari, ai massimi da 13 anni. A spingere è la forte domanda e l'invasione dell'Ucraina da parte della Russia.

  • 18 apr

    Prosegue l'assedio di Mariupol - VIDEO

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali