FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Bombe russe su un centro commerciale a Kremenchuk e su Lysychansk: decine di morti, si riunisce il Consiglio di sicurezza Onu | Guterres: passi avanti sul grano

Lituania: colpiti da cyberattacco, probabilmente da Mosca

Bombe russe su Kremenchuk, colpito un affollato centro commerciale: diversi morti e feriti



La guerra in Ucraina è giunta al suo 124esimo giorno.

A

Kremenchuk

i missili russi, denuncia Kiev, hanno colpito "un centro commerciale, dove c'erano più di mille civili": diversi morti e feriti. Otto civili sono rimasti uccisi e 21 feriti in un bombardamento russo su

Lysychansk

, nel Donbass. Il

consiglio di sicurezza dell'Onu

si riunirà martedì per discutere degli ultimi raid russi. Dopo colloqui con Kiev e Mosca, il Segretario generale delle Nazioni Unite,

Antonio Guterres

, ha fatto sapere che sono stati fatti

passi avanti

per un

accordo sul grano

.
  • 27 giu

    G7 condanna "attacco abominevole della Russia, è crimine di guerra"

    "Condanniamo solennemente l'abominevole attacco a un centro commerciale a Kremenchuk. Siamo uniti all'Ucraina nel piangere le vittime innocenti di questo attacco brutale. Gli attacchi indiscriminati a civili innocenti costituiscono un crimine di guerra. Il presidente russo Putin e i responsabili saranno tenuti a renderne conto". È quanto si legge in una dichiarazione dei leader del G7.

  • 27 giu

    Ultimi raid russi, martedì riunione Consiglio sicurezza Onu

    Il Consiglio di sicurezza dell'Onu si riunirà martedì per discutere degli ultimi bombardamenti russi in Ucraina. La riunione è' stata chiesta da Kiev. Lo riferiscono alcune fonti all'Onu.

  • 27 giu

    Zelensky: raid su mall spudorato atto terroristico

    Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky denuncia come un "atto terroristico spudorato" il raid russo sul centro commerciale a Kremenchuk.

  • 27 giu

    Guterres: passi avanti per l'accordo sul grano

    Il segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, ha informato i leader del G7 che sulla revoca del blocco del grano ucraino si è arrivati al "momento della verità". Guterres, che ha tenuto colloqui separati con Ucraina e Russia, ha riferito che c'è un accordo tra le parti per il passaggio del grano da tre porti controllati da Kiev, inclusa Odessa, senza la necessità di sminare i porti e con un passaggio attraverso il Mar Nero in corsie sicure sotto la supervisione di Ucraina, Russia, Turchia e Onu.

  • 27 giu

    Kiev: 8 civili uccisi e 21 i feriti in raid a Lysychansk

    Otto civili sono rimasti uccisi e 21 feriti in un bombardamento russo su Lysychansk, città gemella si di Severodonetsk, nel Donbass. Lo riferisce il governatore locale.

  • 27 giu

    Ue: stop molto grave al gas russo ora è probabile

    "Sapevamo dall'inizio dell'invasione dell'Ucraina da parte della Russia che un'interruzione molto grave" del gas russo "è possibile, ora sembra probabile". Lo ha detto il commissario europeo per l'Energia, Kadri Simson, al termine del Consiglio Energia. "Gazprom ha già annunciato una manutenzione del Nord Stream 1 dall'11 al 21 luglio. Non si possono escludere ulteriori decisioni da parte della Russia di escludere arbitrariamente Paesi o società" ha evidenziato.

  • 27 giu

    Attacco russo al centro commerciale di Kremenchuk - VIDEO

  • 27 giu

    Nato, vertice a Madrid per aumentare il contingente - VIDEO

  • 27 giu

    Mosca: "La risposta alla Lituania sarà molto dura"

    "La risposta della Russia al divieto di transito di merci nella regione di Kaliningrad sarà molto dura, una parte significativa di essa è di natura economica e capace di staccare l'ossigeno" ai vicini baltici. Lo ha affermato Dmitry Medvedev, vice capo della Russia Consiglio di Sicurezza, stando a Ria Novosti. La Lituania "si è inchinata ossequiosamente davanti ai benefattori americani", decidendo di vietare il transito nella regione di Kaliningrad e ancora una volta ha mostrato "atteggiamenti russofobi stupidi", ha aggiunto. 

  • 27 giu

    Filorussi: trovati corpi di 172 soldati ucraini ad Azovstal

    I corpi di 172 soldati ucraini sono stati trovati nell'area dell'impianto dell'Azovstal, a Mariupol. Lo ha riferito la Procura generale della Repubblica popolare di Donetsk, secondo quanto riporta la Tass. "Gli investigatori della Procura generale del Dpr, insieme agli ufficiali dei ministeri dell'Interno e delle Emergenze, continuano le operazioni di ricognizione del territorio di Mariupol, compreso l'Azovstal. Ad oggi, sul territorio di questo sito sono stati trovati i corpi di 172 soldati ucraini".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali