FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ucraina, il Cremlino: "Non è Draghi a decidere se Putin andrà al G20" | La Turchia ritira il veto su Svezia e Finlandia su ingresso Nato

Draghi dal G7: "Le cose non sono andate come voleva Putin". Lavrov: "Le armi dell'Occidente prolungano l'agonia di Kiev"

Bombe russe su Kremenchuk, colpito un affollato centro commerciale: diversi morti e feriti



La guerra in Ucraina è giunta al suo 125esimo giorno.

Dal G7 a Elmau,

Mario Draghi

dice che "le cose non sono andate come avrebbe voluto Putin". Secondo il premier, infatti, "gli effetti di questa guerra sono imprevedibili" e "ci ritroviamo con un'Europa più unita, una Nato più unita e probabilmente più grande". Il

ministro degli Esteri russo Lavrov

attacca: "Più armi gli occidentali inviano in Ucraina, più durerà il conflitto e continuerà l'agonia del regime nazista". La Russia conferma che l'invito a Putin a partecipare al G20 in Indonesia è stato ricevuto, ma anche che non è Draghi a decidere se Putin parteciperà o meno. La Turchia ritira il veto su Svezia e Finlandia sull'ingresso nella Nato.
  • 28 giu

    Sei membri del Consiglio Onu condannano attacco Kremenchuk

    Sei membri del Consiglio di Sicurezza Onu (Usa, Gran Bretagna, Francia, Norvegia, Irlanda e Albania), insieme all'Ucraina, hanno condannato gli attacchi contro i civili a Kremenchuk.

  • 28 giu

    Nato, Usa: nessuna richiesta da Turchia per via libera Paesi baltici

    La Turchia non ha chiesto nulla agli Stati Uniti in cambio del via libera all'ingresso nella Nato di Svezia e Finlandia. Lo riferiscono fonti della Casa Bianca a Madrid. 

  • 28 giu

    Biden: bene intesa, ingresso Finlandia-Svezia rafforzerà Nato

    "Congratulazioni a Finlandia, Svezia e Turchia per la firma di un memorandum trilaterale, un passo fondamentale verso l'invito della Nato a Finlandia e Svezia, che rafforzerà la nostra Alleanza e la nostra sicurezza collettiva, e un ottimo modo per iniziare il vertice". Così il presidente Usa Joe Biden sull'intesa raggiunta tra Ankara e i paesi baltici che ha fatto cadere il veto turco sull'ingresso di Helsinki e Stoccolma nella Nato.

  • 28 giu

    Zelensky all'Onu: Russia non ha diritto stare in Consiglio

    Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha ribadito ancora una volta che la Russia non ha il diritto di rimanere nel Consiglio di sicurezza dell'Onu.

  • 28 giu

    La Turchia ritira il veto su Svezia e Finlandia su ingresso Nato

    La Turchia ritira il veto per l'ingresso nella Nato di Svezia e Finlandia. I tre Paesi hanno firmato un memorandum d'intesa. Lo riferisce l'agenzia turca Anadolu. 

  • 28 giu

    Vertice storico della Nato a Madrid - VIDEO

  • 28 giu

    Draghi: "Putin non verrà al G20 in Indonesia" - VIDEO

  • 28 giu

    Kiev: non ci sono altri sopravvissuti tra le macerie del centro commerciale di Kremenchuk

    Non ci sono altri sopravvissuti sotto le macerie del centro commerciale di Kremenchuk, nell'Ucraina centrale, colpito ieri da un attacco missilistico russo. Lo ha reso noto il ministro dell'Interno di Kiev, Denys Monastyrsky, citato da Ukrinform. Secondo l'ultimo bilancio ufficiale, le vittime accertate sono almeno 20.

  • 28 giu

    Ucraina, sindaco di Kherson "arrestato" da forze filorusse

    Le forze armate filorusse in Ucraina hanno arrestato Igor Kolykhayev, sindaco eletto della città di Kherson. Lo ha riferito Kirill Stremousov, vice capo dell'amministrazione di Kherson sostenuta dalla Russia, a Ria Novosti: "L'ex sindaco Kolykhayev è stato arrestato". La consigliera Galyna Lyashevska ha affermato su Facebook che il sindaco è stato "rapito", ha riferito Bbc.

  • 28 giu

    Raid russi su Dnipro e Mykolaiv, le autorità locali ai cittadini: "Non lasciate i rifugi"

    Raid aerei e d'artiglieria russi sono in corso a Dnipro, nell'Ucraina centrale lungo le rive del fiume Dnepr, e a Mykolaiv, a sud, dove i residenti hanno segnalato diverse esplosioni. L'allarme è stato confermato dal sindaco di Dnipro, Boris Fitalov, secondo Unian. "Non lasciamo i rifugi. Non pubblichiamo foto o video", ha detto in un messaggio ai cittadini. 
Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali