FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Kiev: bombe russe sui corridoi per la missione Aiea | Guerini: addestriamo gli ucraini per l'uso sicuro delle armi

Controffensiva a Kherson: pesanti scontri. Il Cremlino: "Droni dall'Iran sono una fake news". Mosca accusa un altro agente ucraino per l'attentato a Daria Dugina

Ucraina, attacco missilistico russo a Chaplyne: uccisi almeno 200 soldati

La guerra in Ucraina giunge al 188esimo giorno nel segno della controffensiva ucraina a Kherson con "pesanti scontri" nel territorio.

Il consigliere del capo dell'ufficio del presidente Zelensky Mykhailo Podolyak dice che bombe russe hanno colpito i corridoi usati dagli esperti della

missione Aiea

per raggiungere la

centrale nucleare di Zaporizhzhia

. Il portavoce del

Cremlino

Dimitri

Peskov

ha respinto definendole "fake news" le informazioni pubblicate dal Washington Post secondo cui la Russia avrebbe cominciato a importare droni dall'Iran.
  • 30 ago

    Filorussi: 17 raid di Kiev nell'area di Zaporizhzhia

    Le forze ucraine hanno compiuto 17 raid d'artiglieria nell'arco di due ore nell'area della centrale nucleare di Zaporizhzhia, utilizzando armi di grosso calibro prodotte negli Stati Uniti. Lo affermano funzionari filorussi che controllano la zona dell'impianto, citati dalla Tass. Da settimane, Mosca e Kiev si scambiano accuse sugli attacchi nei pressi della centrale, dove da domani è attesa la missione di monitoraggio dei tecnici dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea).

  • 30 ago

    Mosca: continui bombardamenti di Kiev sulla regione di Kherson

    Le forze ucraine hanno bombardato "7-8 volte" la località di Nova Kakhovka, nella regione di Kherson, e i raid continuano. Lo affermano, citate dalla Tass, le autorità filorusse che controllano la regione nel sud del Paese, su cui Kiev ha lanciato lunedì una controffensiva. 

  • 30 ago

    Ucraina, Kiev prova a riprendersi Kherson - VIDEO

  • 30 ago

    Medvedev: l'Ue ha stufato, introduca il divieto totale dei visti

    "I capi europei hanno stufato con il loro schiamazzo russofobo sui visti Schengen per i cittadini del nostro Paese. Che introducano rapidamente un divieto totale sulla loro emissione. Finalmente tutti si convinceranno di qual è l'atteggiamento dell'Europa nei confronti dei cittadini russi". Lo scrive su Telegram l'ex presidente russo Dmitry Medvedev, che aggiunge: "Gli europei mostreranno il loro vero volto e distrarranno di meno con le loro menzogne e messaggi deliranti la Russia e i suoi cittadini dall'attuazione dell'operazione militare speciale. A' la guerre comme à la guerre". 

  • 30 ago

    Guerini: addestriamo gli ucraini per l'uso sicuro delle armi

    "L'incondizionato sostegno a Kiev" è stato ribadito dal ministro della Difesa Lorenzo Guerini alla riunione informale dei ministri Ue della Difesa. Guerini ha ricordato l'impegno italiano, sottolineando come "nonostante la crisi di governo si è riusciti a finalizzare il quarto decreto di aiuti, in linea con le priorità rappresentate" dal ministro ucraino Oleksii Reznikov". In aggiunta agli equipaggiamenti, ha affermato, "stiamo provvedendo a garantire mirate attività addestrative al personale ucraino per rendere più sicuro l'impiego dell'armamento". 

  • 30 ago

    Mosca: bombe ucraine su due villaggi russi al confine

    Le truppe ucraine avrebbero sparato su due villaggi di confine nella regione di Kursk in Russia: sei case private sono state danneggiate e non ci sono state vittime. Lo ha detto Roman Starovoit, governatore della regione, secondo quanto riferisce RIa Novosti. "Due villaggi di confine del distretto di Glushkovsky, Alekseevka e Yelizavetovka, sono stati centrati dai colpi di mortaio delle forze ucraine", ha spiegato su Telegram. 

  • 30 ago

    Zelensky incontra a Kiev la missione dell'Aiea

    Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha incontrato il direttore generale dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea) Rafael Mariano Grossi e la sua delegazione prima della visita alla centrale di Zaporizhzhia. Lo riporta la Bbc.

  • 30 ago

    Borrell: sul divieto dei visti russi divergenti le posizioni degli Stati

    Il divieto di rilascio dei visti turistici ai russi "è qualcosa che dovrà essere discusso". Lo dice l'Alto rappresentante Ue per la politica estera Josep Borrell al termine del Consiglio informale Ue Esteri a Praga. "Come sapete - spiega -, questo è un Consiglio informale; non è possibile prendere alcuna decisione. Ma ne deriverà un chiaro orientamento politico, sono certo. Le posizioni sono diverse. Ci sono posizioni divergenti. Alcuni Stati membri vogliono un divieto totale, altri vogliono solo lavorare sul quadro dell'attuale divieto di facilitazione del visto. Non posso anticipare il risultato finale, ma sono sicuro che saremo in grado di cercare un approccio equilibrato a questo problema essendo più selettivi". 

  • 30 ago

    Kiev: nuovi raid russi su Kharkiv, in fiamme un palazzo

    Nuovi bombardamenti russi sono stati segnalati su Kharkiv, la seconda città ucraina nell'est del Paese. Dopo i raid della mattina, che hanno provocato almeno cinque morti e una decina di feriti, il fuoco d'artiglieria è tornato a colpire la città nel distretto di Kyivsky, secondo quanto riferisce su Telegram il sindaco Ihor Terekhov. Gli attacchi hanno provocato un incendio in un palazzo. Al momentonon si hanno notizie di nuove vittime. 

  • 30 ago

    Gazprom conferma lo stop di Nord Stream da domani a sabato

    Gazprom conferma che il gasdotto Nord Stream sarà fermato per attività di manutenzione da domani, 31 agosto, al 3 settembre. Lo riferisce la Tass. 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali