FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Mosca: "Attacco con agenti chimici contro le nostre truppe" | In Crimea continuano i raid di Kiev contro i russi

Mattarella contro la guerra: "Invasione scellerata della Russia che scuote l'identità europea". Zelensky ringrazia Biden per i nuovi aiuti: "L'Ucraina sarà libera"



Ravenna, arrivata la prima nave carica di mais proveniente dall'Ucraina

La guerra in Ucraina è giunta al 178esimo giorno.

La Russia denuncia che l'esercito ucraino ha utilizzato agenti chimici contro le truppe del Cremlino nella regione di Zaporizhzhia. Intanto continuano gli attacchi di Kiev contro le postazioni russe in Crimea. "La smilitarizzazione e la liberazione della regione sono tra i nostri obiettivi", aveva affermato il segretario del Consiglio di sicurezza e difesa nazionale dell'Ucraina. Dopo lo stanziamento di un nuovo pacchetto di aiuti da 755 milioni di dollari, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ringrazia il presidente Usa, Joe Biden. Nuovo messaggio di Mattarella contro la guerra: "Invasione scellerata della Russia che scuote l'identità europea".

  • 20 ago

    Gli 007 di Kiev: i paracadutisti russi si rifiutano di combattere

    Gli ufficiali dei paracadutisti russi si starebbero rifiutando in massa di andare a combattere in Ucraina. Lo riferisce la direzione principale dell'intelligence del ministero della Difesa ucraina, spiegando che a causa del rifiuto il comando delle forze russe aviotrasportate ha deciso di promuovere al ruolo di ufficiali alcuni lavoratori a contratto, che però non hanno alcuna esperienza in operazioni militari. Anche questi ultimi si stanno così rifiutando di assumere posizioni da comandante di plotone o comandante di battaglione e di partire per l'Ucraina.

  • 20 ago

    Zaporizhzhia, la simulazione in caso di disastro nucleare - VIDEO

  • 20 ago

    Media ucraini: gli abitanti russi lasciano Sebastopoli

    Dopo le esplosioni in Crimea, si sono formati ingorghi di diversi chilometri sulle strade da Sebastopoli a Yalta. Sono moltissimi infatti gli abitanti russi intenzionati a lasciare l'area a bordo delle loro auto. Lo riferiscono i media ucraini.

  • 20 ago

    Usa pronti ad acquistare 150mila tonnellate di grano dall'Ucraina

    Gli Stati Uniti sono pronti ad acquistare circa 150mila tonnellate di grano dall'Ucraina nelle prossime settimane. Lo ha riferito il direttore esecutivo del World Food Programme, David Beasley. La spedizione programmata supera di sei volte la quantità di grano che la prima nave organizzata dall'agenzia Onu sta trasportando verso il Corno d'Africa.

  • 20 ago

    Europarlamento, Metsola: "L'Ue deve restare unita davanti alla crisi"

    Dopo l'invasione russa dell'Ucraina, "anche il ruolo dell'Ue è cambiato con conseguenze significative per i cittadini". È quanto afferma il presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, sottolineando che gli Stati membri "sono messi a dura prova, ma devono rimanere ancora più uniti. Abbiamo bisogno gli uni degli altri: è il modo migliore per superare le sfide che ci attendono. Il nostro futuro è solo insieme. Dobbiamo rispondere con unita' e un forte senso di speranza che la cooperazione è l'unica via, la democrazia deve trionfare sull'autoritarismo".

  • 20 ago

    Onu: "Sbloccare l'export dalla Russia di alimenti non sanzionati"

    Il segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres, lancia un appello per sbloccare le esportazioni di "alimenti e fertilizzanti russi che non sono soggetti a sanzioni". Lo rende noto un comunicato delle Nazioni Unite, che cita un discorso tenuto da Guterres a Istanbul presso il centro istituito per coordinare l'export di cereali dai porti ucraini, iniziato il primo agosto.

  • 20 ago

    Mosca: "Attacco con agenti chimici contro le truppe russe"

    Il Cremlino denuncia che l'esercito ucraino ha utilizzato agenti chimici contro le truppe russe nella regione di Zaporizhzhia. Il ministero della Difesa russo parla di segni di "forte avvelenamento" riscontrati in soldati che sono stati ricoverati in ospedale. L'agente chimico utilizzato sarebbe "la tossina del botulino di tipo B", secondo quanto riferiscono le agenzie russe.

  • 20 ago

    Ucraina, bombe e paura nucleare - VIDEO

  • 20 ago

    Nuovi attacchi di Kiev contro la flotta russa in Crimea

    Nuovi attacchi di Kiev con i droni contro la flotta russa in Crimea. La Bbc riferisce di fumo che si alza sopra il quartier generale della flotta del Mar Nero a Sebastopoli, secondo l'emittente pubblica ucraina Suspilne. Secondo i media russi, un attacco di droni ucraini contro un porto nella parte occidentale della Crimea è stato sventato ieri. Lo Stato Maggiore delle Forze Armate di Kiev scrive su Facebook che la Russia ha già perso circa 44.900 soldati in Ucraina, 200 ieri. 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali