FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Cremlino, Putin a Macron: rischio catastrofe a Zaporizhzhia | Zelensky ringrazia Biden per nuovi aiuti

Zelensky: "Mosca lasci i territori occupati". Secondo il Wall Street Journal, Xi potrebbe incontrare Putin a metà settembre



Ravenna, arrivata la prima nave carica di mais proveniente dall'Ucraina

La guerra in Ucraina è giunta al 177esimo giorno.

Il presidente francese Emmanuel

Macron

ha telefonato a Vladimir

Putin.

Nel corso del colloquio il leader russo ha avvertito che i bombardamenti sulla centrale nucleare di Zaporizhzhia - che i russi imputano a Kiev - pongono il rischio di una "catastrofe su larga scala". Intanto

Zelensky

, ha ringraziato il presidente Usa, Joe

Biden

, per il nuovo pacchetto di aiuti militari del valore di 775 milioni di dollari, che include armamenti missilistici e sistemi di artiglieria di precisione Himars.
  • 19 ago

    Zelensky ringrazia Biden per nuovo pacchetto di aiuti

    Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha ringraziato il presidente Usa, Joe Biden, per il nuovo pacchetto di aiuti militari del valore di 775 milioni di dollari, che include armamenti missilistici e sistemi di artiglieria di precisione Himars. "Grazie per questa decisione - ha scritto il leader di Kiev su Twitter - abbiamo compiuto un altro passo importante per sconfiggere l'aggressore. L'Ucraina sarà libera".

  • 19 ago

    Zaporizhzhia, via libera di Putin a missione dell'Aiea

  • 19 ago

    Usa: se Putin sarà al G20 deve parteciparvi anche Zelensky

    Se al G20 di Bali, in Indonesia, ci sarà anche Vladimir Putin, allora dovrà partecipare anche il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Lo ha affermato la Casa Bianca, secondo quanto riporta Bloomberg. "Come ha detto pubblicamente lo stesso presidente Biden, non ritiene che il presidente Putin possa partecipare al G-20, mentre conduce una guerra contro l'Ucraina", ha affermato in una nota il Consiglio per la sicurezza nazionale. Ma se Putin vi prenderà parte, come anticipato dal presidente indonesiano Joko Widodo, gli Usa ritengono che anche Zelensky debba "partecipare" al vertice. 

  • 19 ago

    Grano, arrivata in Turchia una nave partita dall'Ucraina il 13 agosto

    La nave MV Fulmar S che trasporta mais ucraino è arrivata nel porto di Alsancak nell'area di Smirne in Turchia. La nave battente bandiera delle Barbados era partita da Chornomorsk il 13 agosto. L'agenzia di stampa turca Anadolu ha reso noto che la nave ha a bordo oltre 11.700 tonnellate di mais ucraino. 

  • 19 ago

    Gas, nuovo massimo di 262 euro ad Amsterdam con lo stop di Gazprom

    Il prezzo del gas ha strappato ad Amsterdam fino a toccare un massimo di 262,78 euro al megawattora (+9,04%) mentre sugli sgoccioli della seduta è piombata la notizia che Gazprom chiuderà per tre giorni le forniture dal Nord Stream, i cui flussi sono già ridotti al 20% della capacità del gasdotto. Il prezzo di chiusura si è poi attestato a 244,55 euro dopo aver battuto un ultimo prezzo di 257,4 euro (+6,8%). Un andamento che lascia presagire, alla riapertura dei mercati lunedì, nuovi rialzi per l'indice di riferimento del prezzo del gas europeo. 

  • 19 ago

    Wp: i servizi russi sapevano che Kiev era pronta a resistere

    Numerosi sondaggi condotti in Ucraina per l'Fsb, il servizio per la sicurezza russo, prima di prendere la decisione di scatenare il conflitto mostravano che "ampi segmenti" della popolazione locale "erano disposti a resistere all'invasione russa e che qualsiasi aspettativa che le forze russe sarebbero state accolte come liberatori era infondata". Lo scrive il Washington Post citando comunicazioni sensibili ottenute dai servizi di sicurezza ucraini e da altri servizi di sicurezza occidentali e consultate dal giornale. Nonostante queste informazioni però l'Fsb "ha continuato ad alimentare le rosee valutazioni del Cremlino secondo cui le masse ucraine avrebbero accolto con favore l'arrivo dell'esercito russo e il ripristino di un governo favorevole a Mosca". 

  • 19 ago

    Ucraina, Pentagono annuncia nuova tranche di aiuti per 775 milioni

    Il Pentagono ha annunciato una nuova trance di aiuti militari all'Ucraina per 775 milioni di dollari, comprese munizioni per i lancia razzi Himars e Howitzers.

  • 19 ago

    Ue: Medvedev tenta di minare nostra determinazione e unità

    "Queste osservazioni sono uno dei tanti tentativi del regime di Putin di minare la determinazione e l'unità dell'Ue nel condannare al massimo livello l'aggressione illegittima e non provocata della Russia all'Ucraina". Lo sostiene un portavoce della Commissione Europea commentando le parole dell'ex presidente Dmitri Medvedev, che ha invitato gli europei, attraverso il suo canale Telegram, a punire col voto i loro politici "idioti".

  • 19 ago

    Eliseo: da Putin l'ok alla missione Aiea a Zaporizhzhia

    L'Eliseo ha confermato che il presidente russo, Vladimir Putin, ha dato il suo consenso - in una telefonata con Emmanuel Macron - al dispiegamento di una missione dell'Aiea presso la centrale nucleare ucraina di Zaporizhzhia. Lo si apprende dalla presidenza della Repubblica francese. 

  • 19 ago

    Putin a Macron: a Zaporizhzhia si rischia una catastrofe nucleare

    Vladimir Putin ha manifestato a Emmanuel Macron che la situazione relativa alla centrale nucleare di Zaporizhzhia potrebbe causare una "catastrofe su larga scala". Lo riferisce una nota del Cremlino, secondo cui Putin ha parlato dei bombardamenti che hanno preso di mira l'impianto. Entrambi i presidenti concordano sulla necessità di inviare all'impianto un team dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica. secondo il Cremlino, Putin ha parlato a Macron dei continui ostacoli alla fornitura di prodotti alimentari e fertilizzanti russi ai mercati mondiali. 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali