FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Twitter accelera contro Musk: pronto il mandato agli studi legali per fargli causa | E intanto segna -7,8% in Borsa

Il patron di Tesla aveva rinunciato all'acquisizione del social newtork perché, a suo parere, non aveva fornito le "informazioni commerciali richieste". Accuse rispedite al mittente, ora anche a livello legale

Afp

Twitter ora fa sul serio.

Come riporta Bloomberg, il social network ha dato mandato al prestigioso studio legale Wachtell, Lipton, Rosen & Katz per intentare causa contro Elon Musk già questa settimana. Pochi giorni fa, il patron di Tesla ha rinunciato all'operazione da 44 miliardi di dollari per l'acquisizione di Twitter perché, a suo parere, l'azienda non era stata in grado di provare che i profili fake fossero meno del 5% del totale. Accuse prontamente rispedite al mittente, ora anche a livello legale.

Il pool di avvocati - Rivolgendosi a Wachtell, il social network potrà contare su avvocati come Bill Savitt e Leo Strine, che sono stati cancellieri della Delaware Chancery Court, il tribunale dove il caso verrà trattato. I rappresentanti legali di Musk sono invece Quinn Emanuel Urquhart & Sullivan LLP. Twitter vuole che il miliardario americano completi l'acquisizione, onorando l'accordo al prezzo concordato di 54,20 dollari per azione.

Elon Musk a Roma: twitta la foto del suo incontro col Papa insieme a 4 figli

"Onorato di aver incontrato il Pontefice": il patron di Tesla e SpaceX Elon Musk ha rivelato con un tweet la sua visita privata a Papa Francesco, postando una foto che lo ritrae insieme a quattro dei suoi sette figli. Secondo alcuni media, l'incontro sarebbe avvenuto a Casa Santa Marta e sarebbe durato meno di un'ora. Poco prima Musk, l'uomo più ricco del mondo, aveva postato su Twitter una sua foto insieme a una giovane donna, entrambi in maschera, a Venezia, "luogo di grandi ricordi".

Leggi Tutto Leggi Meno

Le accuse di Musk - Si apre dunque un nuovo capitolo della saga Twitter-Musk, che va avanti dallo scorso aprile e che non finirà in tempi brevi. Secondo il patron di Tesla, il social network "non ha rispettato i suoi obblighi contrattuali" non fornendo le "informazioni commerciali richieste". Nella lettera inviata dagli avvocati di Musk all'ufficio legale di Twitter, si legge che le richieste sono state "ignorate" o "respinte per motivi ingiustificati", mentre in altre occasioni sono state fornite "informazioni incomplete o inutilizzabili".
 

Botta e risposta - Secondo il legale di Musk, Twitter avrebbe violato "in modo sostanziale molteplici disposizioni dell'accordo", tra cui la richiesta di "fare una valutazione indipendente sulla presenza di account falsi o spam" inoltrata lo scorso 25 maggio. Il social, da parte sua, continua a ribadire che gli account incriminati sono il 5% del totale, ma Musk resta convinto che siano molti di più.

La situazione in Borsa - Intanto il social network perde ancora terreno in Borsa. Nel premercato, il titolo della società americana arretra del 7,8% a 33,93 dollari, dopo aver segnato un -9% nel trading post-chiusura di venerdì scorso. Un prezzo ben lontano dai 54,20 dollari dell'offerta presentata da Musk.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali