Il giovane non ce l'ha fatta dopo essersi sentito male per le alte temperature, mentre il patrigno è morto in un incidente stradale nel tentativo di trovare i soccorsi
© Wikipedia
Si erano recati nel parco di nazionale di Big Bend, in Texas per svolgere un'escursione in famiglia, che si è però trasformata in tragedia. Un uomo di 31 anni e il figliastro di 14, sono infatti morti durante la gita. I due erano assieme all'altro figlio 21enne, quando il ragazzo si è improvvisamente sentito male, molto probabilmente a causa del caldo estremo registrato quel giorno (48 gradi secondo quanto riportato dal National Park Service).
Dopo il malore del figliastro, il 31enne, ha detto all'altro ragazzo, di portare il fratello (in quel momento svenuto) sul sentiero, mentre lui sarebbe tornato velocemente all'auto per cercare aiuto. Dell'uomo però non si è saputo più nulla e le autorità sono state allertate per la prima volta solo nel tardo pomeriggio. Una squadra composta dai ranger del parco e agenti della pattuglia di frontiera statunitense è arrivata sul posto scoprendo però che per il 14enne non c'era più niente da fare. Le autorità hanno poi iniziato a cercare il padre nelle vicinanze e poco dopo hanno scoperto che il suo veicolo si era schiantato su un terrapieno. Secondo quanto riferito l'uomo sarebbe morto sul colpo.
Il personale del parco ha poi pubblicato una nota in cui scoraggia i visitatori a percorrere il Marufo Vega Trail (questo il nome del percorso). Infatti, a causa del sentiero aspro e della mancanza di ombra e di sorgenti d'acqua, percorrere questa strada rischia di essere molto pericoloso, soprattutto nei periodi più caldi dell'anno.