FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

TEMPO REALE

Coronavirus, l'Ue non rinnova il contratto con AstraZeneca | In Spagna via il coprifuoco quasi ovunque, in Italia potrebbe slittare alle 23 da metà maggio

Nel governo si discute sulle nuove misure che potrebbero portare alla riapertura anticipata di molte attività

Covid, il weekend degli italiani tra ristoranti e mare

"Per il momento la Commissione Europea non ha rinnovato il suo contratto per i vaccini anti-Covid sviluppati da AstraZeneca oltre la scadenza dell'attuale contratto, prevista alla fine di giugno". Lo ha detto il commissario al Commercio interno europeo Thierry Breton. Intanto la Spagna ha revocato lo stato di emergenza in vigore da ottobre, e nella maggior parte delle Regioni questo ha significato anche la revoca del coprifuoco. In Italia si va, invece, verso un allentamento: da metà maggio potrebbe infatti slittare alle 23 o alle 24. 

  • 09 mag

    Di Maio: pronti a discutere proposta Usa sui brevetti

    "L'Italia e l'Ue sono pronte a discutere la proposta Usa per una liberalizzazione dei brevetti dei vaccini. Nel breve periodo continuiamo pero' a invitare i Paesi produttori a consentirne l'export e ad evitare misure che interferiscano con le catene di approvvigionamento internazionali". Lo afferma il ministro Luigi Di Maio che ha ricevuto la direttrice del Wto Ngozi Okonjo-Iweala. "L'Ue - aggiunge - ha adottato un approccio che può fungere da esempio per i nostri partner. La nostra priorità è aumentare la produzione e la disponibilità di vaccini per tutti".

  • 09 mag

    In Italia 8.292 nuovi casi su 226.006 tamponi e altri 139 decessi

    Nelle ultime 24 ore in Italia si sono registrati 8.292 nuovi casi di coronavirus a fronte di 226.006 tamponi effettuati (sabato erano stati segnalati 10.176 casi su 338.436 test). Il tasso di positività si attesta al 3,7%, in aumento rispetto al 3% del giorno precedente. I decessi sono stati 139 contro i 224 di sabato. Guarite 14.416 persone.

     

  • 09 mag

    Gb, un terzo degli adulti ha completato il percorso vaccinale

    Un terzo degli adulti britannici ha ricevuto entrambe le dosi del vacino anti-Covid: è quanto risulta dagli ultimi dati diffusi dal National Health Service. I vaccinati sono 17.669.379, pari al 33,5% della popolazione di etàsuperiore ai 18 anni; per quanto riguarda le sole prime dosi, le somministrazioni totali (compresi cioè anche coloro che hanno già completato il percorso) sono 35.371.669, pari al 67,2% della popolazione maggiorenne.

  • 09 mag

    Nel Laos si registra prima vittima da inizio pandemia

    Il Laos ha registrato il primo decesso dovuto al Covid-19, perdendo così il suo posto tra i pochi Paesi al mondo a non aver ancora subito un decesso. I media locali riferiscono che la vittima è una donna vietnamita di 53 anni che aveva diversi problemi di salute incluso il diabete e che lavorava in un club di karaoke in un villaggio fuori dalla capitale Vientian.

  • 09 mag

    Viminale: sabato 1.500 sanzionati dalle forze dell'ordine, in aumento

    In aumento le persone sanzionate dalle forze di polizia per il mancato rispetto delle prescrizioni anti-Covid ieri, giornata che ha fatto registrare numerosi assembramenti nelle zone della movida di diverse città con l'intervento degli agenti. Su 94.031 controllati - indica il Viminale - i sanzionati sono stati 1.440, più 3 denunciati per violata quarantena. Verifiche anche su 11.579 attività/esercizi commerciali: 69 i titolari sanzionati, 28 le chiusure disposte. Nei giorni precedenti le violazioni si attestavano sotto le mille. 

  • 09 mag

    Gelmini: "Presto per una data per il settore del wedding, in settimana cabina di regia"

    "Il problema dei matrimoni è un tema che mi sta molto a cuore, moltissimi sposi e operatori mi hanno scritto chiedendo una data. Voglio rassicurare, il governo ci sta lavorando e daremo presto una data perché sappiamo che i matrimoni vanno programmati". Lo dice il ministro per gli Affari regionali, Maria Stella Gelmini, aggiungendo che "in settimana si terranno cabine di regia anche insieme al Cts, l'emergenza è anche economica. Presto arriverà il Sostegno 2, un nuovo provvedimento da 40 miliardi per sostenere tante attività e settori".

  • 09 mag

    Turismo, Breton: "Digital Green operativo entro fine giugno"

    "La vaccinazione del 70% della popolazione europea e un documento che la attesti sarà dalla metà di giugno il primo strumento per far ripartire il turismo e i viaggi in Europa". Lo ha confermato il commissario europeo per il mercato interno, Thierry Breton, parlando del "Digital Green Certificate che concede l'ingresso a tutti coloro che hanno ricevuto un vaccino approvato dalla Ue e volto a facilitare i viaggi all'estero".

  • 09 mag

    India, Nuova Delhi estende lockdown fino al 17 maggio e ferma la metro

    In India, dove la pandemia di Covid-19 è fuori controllo, Nuova Delhi ha esteso di un'altra settimana il lockdown, fino al 17 maggio, e ha deciso di inasprirlo fermando la metropolitana, che non circolerà per almeno una settimana. Lo ha annunciato il governatore Arvind Kejriwal.

  • 09 mag

    In Spagna addio al coprifuoco: nelle grandi città esplode la festa - FOTO

    Covid, in Spagna addio al coprifuoco: nelle grandi città esplode la festa

  • 09 mag

    Covid, la curva dei contagi scende anche grazie alle vaccinazioni - VIDEO

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali