FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Spagna, 62enne sopravvive 16 ore nella barca a vela capovolta

Un francese salvo grazie a una bolla d'aria nel natante che si è rovesciato nell'Oceano Atlantico, al largo delle isole Sisargas

Spagna, 62enne sopravvive 16 ore sotto la barca a vela capovolta al largo delle isole Sisargas

Un francese di 62 anni, Laurent Camprubi, è sopravvissuto per 16 ore in una bolla d'aria di 30 centimetri all'interno della sua barca a vela che si è rovesciata nell'Oceano Atlantico, a 14 miglia dalle isole Sisargas, al largo della regione spagnola della Galizia nord-occidentale.

L'uomo, salpato da Lisbona per la sua traversata in solitaria, è stato salvato dai sommozzatori della guardia costiera spagnola di Finisterre, durante quella che i soccorritori hanno descritto come un'operazione "al limite dell'impossibile". Lo scrive il Guardian.


La Jeanne Solo Sailor, barca a vela di 12 metri, ha lanciato un segnale di soccorso alle 20.23 di lunedì 1° agosto. Era salpata dalla capitale portoghese, Lisbona, domenica mattina.


 



 


Mentre una nave di soccorso con cinque sommozzatori salpava, uno dei tre elicotteri inviati per aiutare le ricerche ha localizzato l'imbarcazione rovesciata al calar del sole. Un sommozzatore è salito sullo scafo per cercare segni di vita e l'uomo all'interno ha risposto ai suoi colpi bussando dall'interno.


 



Con il mare troppo mosso per tentare un salvataggio, la guardia costiera ha attaccato dei palloni di galleggiamento all'imbarcazione per evitare che affondasse ulteriormente e ha aspettato fino al mattino.


 


Il 62enne è stato portato in salvo con l'aereo e trasportato in ospedale per accertamenti, ma è stato dimesso poco dopo senza problemi.



TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali