FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sito del governo americano attaccato da un gruppo di hacker iraniani

Sulla home page un fotomontaggio di Trump preso a pugni e un riferimento al generale Soleimani, ucciso in un raid aereo Usa

Sito ufficiale

La home page del Federal Depository Library Program americano, che raccoglie le pubblicazioni del governo Usa, è stato hackerato da un gruppo di hacker che hanno pubblicato un messaggio pro-Iran in quello che sembra essere una risposta agli attacchi americani. Il gruppo, che ha pubblicato un fotomontaggio che mostra Trump preso a pugni dall'Iran, ha sottolineato che "questa è solo una piccola parte delle abilità cibernetiche dell'Iran".

"Questo -. si legge nel messaggio dell'Iran Cyber Security Group HackerS - è un messaggio della Repubblica islamica dell'Iran. Non smetteremo di dare il nostro supporto agli amici della regione: il popolo oppresso della Palestina, il popolo oppresso dello yemen, la popolazione e il governo siriani, la popolazione e il governo dell'Iraq, il popolo oppresso del Bahrein, la vera resistenza mujaheddin in Libano e Palestina".

 

Quindi, subito sopra il fotomontaggio di trump, il riferimento al generale Qassem Soleimani, ucciso nel raid americano: "Il martirio è stato la sua ricompensa per anni di sforzo implacabile".

 

Dopo l'attacco, il sito è stato messo offline e non è più accessibile: un portavoce del governo Usa ha confermato l'attacco, spiegando però che non è ancora possibile confermare che il gruppo hacker sia effettivamente collegato al governo iraniano.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali