Sospeso il traffico aereo dalla Grecia per un guasto tecnico alle comunicazioni
© Afp
Oltre 600 turisti italiani sono rimasti bloccati a Sharm El Scheik, in Egitto. Lo riferisce la Farnesina. La ragione risiederebbe nella sospensione del traffico aereo dalla Grecia per un guasto tecnico alle comunicazioni, che ha causato la cancellazione di tre voli commerciali EasyJet diretti domenica a Milano. Accade mentre altri 85 italiani sono bloccati in Yemen, nell'isola di Socotra.
Un primo gruppo di turisti è rientrato con un volo straordinario, atterrato a Milano Malpensa nella notte di martedì 6 gennaio. Ad attivarlo è stata la compagnia aerea Neos, che ha pernesso il rimpatrio di alcuni italiani con il coordinamento dell'ambasciata d'Italia al Cairo, che ha inviato due funzionari sul posto.
Un volo EasyJet è stato organizzato per le 19 di martedì 6 gennaio. La lowcost ha anche annunciato la disponibilità a far rientrare su Milano altri 40 passeggeri, accogliendoli su altri voli già programmati con transito a Londra. Neos ha infine confermato all’ambasciata la disponibilità ad attivare un ulteriore volo straordinario, previsto partire alle 23:45 del giorno dell'Epifania. In stretto raccordo con la Farnesina, l'ambasciata italiana sta prestando la massima assistenza ai connazionali rimasti a terra per assicurare che siano alloggiati in strutture adeguate.