FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Uccise pedofilo che abusò dei figli in Gb, le vittime ringraziano la mamma alla Bbc: "Ci hai fatto sentire più sicuri"

Sarah Sands, condannata per omicidio nel 2014, è stata scarcerata nel 2018 grazie all'attenuante della perdita di pieno autocontrollo

Uccise pedofilo che abusò dei figli in Gb, le vittime ringraziano la mamma alla Bbc: "Ci hai fatto sentire più sicuri" - foto 1
Da video

Nel 2014 Sarah Sands fu condannata in Gb per aver ucciso a coltellate un vicino di casa, il pedofilo 77enne Michael Pleasted, dopo averlo sorpreso mentre stava molestando i suoi tre figli, all'epoca dei fatti ancora di 12 e 11 anni.

La donna è stata rilasciata nel 2018, grazie al riconoscimento da parte della giustizia dell'attenuante della perdita di pieno autocontrollo, ora insieme ai tre figli, oggi di 20 e di 19 anni, è stata invitata alla Bbc dove i ragazzi l'hanno ringraziata pubblicamente per averli fatti sentire più al sicuro. Elogi e parole che però hanno fatto discutere.

 

Sarah Sands e l'intervista alla Bbc - Un'intervista alla tv britannica per difendere - anzi elogiare - l'omicidio commesso dalla madre. A concederla due sere fa, a ormai 4 anni dal rilascio, sono stati i tre figli di Sarah Sands, dichiarata colpevole nel 2014 di omicidio involontario per aver ucciso con otto coltellate un pedofilo di 77 anni nel sobborgo londinese di Silvertown: l'uomo, un pregiudicato, nei mesi precedenti aveva violentato le giovani vittime, sullo sfondo di una vicenda terribile di cronaca nera che aveva destato orrore e scalpore in Gb.

I tre giovani - il ventenne Bradley e i gemelli 19enni Alfie e Reece, vittime del pedofilo dirimpettaio - sono stati ospitati dalla Bbc per la prima volta con la Sands: in libertà già dal 2018, dopo aver scontato non più di 4 anni di reclusione in base a una condanna soft per omicidio involontario, grazie al riconoscimento da parte della giustizia dell'attenuante della perdita di pieno autocontrollo.

Un'intervista che fa discutere per le parole dei figli - Le loro parole non cessano di alimentare commenti sui giornali. "Tanto di capello a mia madre, non nego di aver pensato questo" in relazione all'omicidio, ha esordito il fratello maggiore Bradley nell'intervista. Quell'atto - di vendetta o giustizia sommaria, a seconda dei punti di vista - "ci ha fatto sentire più sicuri", ha assentito Alfie. "E' stato bello - ha tagliato corto Reece - sapere che era morto". 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali